Cronaca Collemeto In vacanza nel Salento, rubano le monete dalla lavanderia automatica: denunciati Si tratta di due napoletani riconosciuti dalle telecamere di sicurezza del negozio situato nella frazione di Collemeto. L’episodio risale allo scorso 15 agosto 13/10/2021 circa 1 minuto Sono stati incastrati dalle immagini i due napoletani autori del furto delle monete di una lavanderia a gettoni nella frazione di Collemeto. L’episodio risale allo scorso 15 agosto. A chiamare gli agenti della Polizia, il titolare dell’esercizio che aveva trovato, all’apertura, la gettoniera di cambio monete parzialmente divelta dal muro mentre il pc portatile, che era riposto su di una mensola, era sparito. I poliziotti dalle immagini, hanno potuto vedere che intorno alle 16, si era presentato un giovane, di circa 20 anni, a torso nudo con un cappello con visiera tipo baseball scendere da una Mercedes Classe A di colore rosso, guidata da un altro giovane, e dirigersi verso l’entrata del negozio. Qui, il ventenne ha tentato di staccare dal muro la gettoniera cambia denaro, senza riuscirci e, dirigendosi verso la mensola da dove ha prelevato un computer portatile precipitandosi verso l’auto in attesa dove lo attendevano due complici.Dall’esame delle immagini di videosorveglianza i poliziotti hanno ricavato la targa del veicolo che è risultato essere intestato ad una donna residente a Napoli. Con la collaborazione dei poliziotti del Commissariato di Scampia, è risultato che il veicolo era utilizzato, al momento, dal figlio in vacanza a Gallipoli con alcuni amici. Il prosieguo delle indagini, terminate nella giornata di oggi, ha consentito agli investigatori del Commissariato di Galatina di identificare oltre al conducente, ossia il figlio della proprietaria L.G. di 19 anni, anche l’autore, B.G. di 20 anni, entrambi napoletani, e di denunciarli in stato di libertà per il reato di furto in concorso.
Cronaca Abitazioni e case vacanze affittate in nero: oltre 530mila Euro i redditi non dichiarati 07/12/2024 La Guardia di Finanza ha fatto luce su numerose locazioni turistiche di immobili tra cui ville di pregio, masserie, bed&breakfast a Lecce e nelle località di maggiore vocazione turistica.
Ambiente Cinghiali, allerta rossa per incidenti stradali gravi. Coldiretti: ''Attuare subito piano straordinario di contenimento'' 07/12/2024 Territorio invaso da invasa da 250mila esemplari. Anche in campagna scorribande non stop dei branchi in cerca di cibo e acqua.
Cronaca ''Comprate artigiano'', appello di Confartigianato Lecce per il Natale 07/12/2024 Regali e acquisti, l’invito di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio».
Cronaca Lecce, arrestato un 21enne con addosso 68 grammi di droga confezionati in dosi 07/12/2024 La Polizia di Stato ha arrestato un giovane già destinatario di un Avviso Orale, è stato sottoposto al Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno a Lecce per 3 anni.
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Cronaca Concerti, spettacoli itineranti in bus e navette gratuite: ecco il programma delle festività 07/12/2024 Dall'8 dicembre al 6 gennaio saranno 300 parcheggi in più rispetto all’anno scorso e sono state aggiunte anche due corse, con un trenino che conduce al Luna Park.