Cronaca Collemeto Santa Cesarea Grave incidente sulla provinciale 358: centauro in prognosi riservata Un secondo incidente nella notte con ferito meno grave sulla statale 101 03/10/2021 Andrea Tafuro Meno di un minuto Due gli incidenti stradali nella notte sulle strade del Salento.Il primo grave sinistro si è verificato sulla litoranea 358, Santa Cesarea - Porto Badisco. Coinvolto un centauro 37enne. L’uomo dopo aver perso il controllo della moto, per cause ancora in fase di accertamento, è caduto con violenza sull’asfalto, e poi è precipitato sulla scogliera circostante.A lanciare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio. Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118, che dopo aver prestato le prime cure al 37enne, hanno disposto il ricovero in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.Lungo la litoranea, per i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che pare non aver interessato nessun altro mezzo, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Poggiardo. Il secondo incidente, meno grave, tra due automobili, si è verificato poco dopo le 2 di notte sulla strada statale 101, all’altezza dello svincolo per Collemeto. Ad avere la peggio nello scontro, soltanto uno dei conducenti, trasportato in ospedale in “codice giallo”.
Cronaca Codacons: ''A San Cataldo strade asfaltate a metà pericolo per ciclisti e motociclisti'' 25/06/2022 L'associazione denuncia le condizioni da terzo mondo in cui versano diverse vie della marina leccese dopo i lavori dei mesi scorsi e invita i cittadini a segnalarle per indicarle al Comune di Lecce.
Cronaca Polizia Penitenziaria, 168 suicidi in 25 anni. Costituito a Roma un Osservatorio 25/06/2022 L'Osservatorio Suicidi in divisa e benessere organizzativo è attivo presso gli uffici della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE).
Cronaca Maglie, trovato un cadavere in un palazzo 25/06/2022 Le forze dell'ordine indagano per fare luce sulla morte di un uomo di circa 50 anni.
Cronaca Lo avvicina e tenta di strappargli la collana dal collo: in manette una donna 25/06/2022 A Galatina la Polizia ha tratto in arresto una 27enne rumena accusata di aver cercato di rubare il monile ad un malcapitato del posto a cui aveva chiesto del denaro. Per lui lesioni guaribili in 15 giorni.
Cronaca Incidente sulla via del mare: un morto e un ferito in codice rosso 25/06/2022 Due auto si sono scontrate sulla Strada Provinciale 93 poco dopo le 15:00. Il 41enne Antonio Scanu ha perso la vita ed un 28enne è ricoverato in gravi condizioni.
Cronaca Arrivano 11 milioni per il Polo pediatrico del Salento 25/06/2022 Ad annunciarlo stamattina è stato l'assessore regionale alla Sanità Rocco Palese.