Cronaca Collemeto Santa Cesarea Grave incidente sulla provinciale 358: centauro in prognosi riservata Un secondo incidente nella notte con ferito meno grave sulla statale 101 03/10/2021 Andrea Tafuro Meno di un minuto Due gli incidenti stradali nella notte sulle strade del Salento.Il primo grave sinistro si è verificato sulla litoranea 358, Santa Cesarea - Porto Badisco. Coinvolto un centauro 37enne. L’uomo dopo aver perso il controllo della moto, per cause ancora in fase di accertamento, è caduto con violenza sull’asfalto, e poi è precipitato sulla scogliera circostante.A lanciare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio. Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118, che dopo aver prestato le prime cure al 37enne, hanno disposto il ricovero in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.Lungo la litoranea, per i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che pare non aver interessato nessun altro mezzo, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Poggiardo. Il secondo incidente, meno grave, tra due automobili, si è verificato poco dopo le 2 di notte sulla strada statale 101, all’altezza dello svincolo per Collemeto. Ad avere la peggio nello scontro, soltanto uno dei conducenti, trasportato in ospedale in “codice giallo”.
Cronaca Lutto nel mondo dell'imprenditoria salentina, muore improvvisamente vicepresidente di Lachifarma 22/06/2025 Luciano Villanova è stato stroncato da un malore a 46 anni
Cronaca Online il nuovo sito italiano del NUE 112 21/06/2025 Il nuovo portale, attraverso una veste grafica intuitiva e semplice, fornisce informazioni sulla copertura, sulle modalità d’uso e sull’accessibilità al Numero Unico di Emergenza.
Cronaca Caldo, Coldiretti Puglia: ''Nei campi si lavora di notte e dalle prime ore dell'alba'' 21/06/2025 Per tutelare la salute dei lavoratori poiché diventa impossibile lavorare nei campi e nelle serre.
Cronaca UniSalento, festa per il Graduation Day 2025 21/06/2025 Sono stati 399 i laureati che hanno concluso il loro percorso di studi con il lancio del tocco nel chiostro del Rettorato.
Cronaca Collemeto: nascondevano cocaina in un pennarello. Denunciata una coppia 21/06/2025 Un uomo e una donna, di anni 21 e anni 33, residenti fuori dal comune di Galatina, sono ritenuti responsabili in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Cronaca Portoselvaggio Natural Trail: donati 5000 euro ad Oncoematologia Pediatrica 21/06/2025 Si tratta dell'intero ricavato della manifestazione podistica svoltasi circa un mese fa, a cui hanno partecipato centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.