Cinema Società Ruffano 

''Miracolo dietro l'angolo'', a Ruffano si gira il progetto filmico

Si tratta di una storia vera, attraverso la quale si vuole richiamare l’attenzione delle istituzioni e dei singoli sul mondo degli anziani e sulla loro solitudine.

Sarà girato dal 27 al 30 giugno prossimi un cortometraggio “Miracolo dietro l’angolo”, che avrà come palcoscenico il centro storico di Ruffano.

''Miracolo dietro l’angolo'', scritto da una giornalista siciliana, l'avvocatessa Francesca Curreri, con la regia di Daniele Catini e prodotto da Piero Melissano, è una storia di vita vissuta che porta con sé sentimenti contrastanti, smarrimento e rabbia, paura e coraggio.

Una storia semplice, appassionata ed empatica, per riflettere sull’esistenza dei miracoli. Basta svoltare l’angolo della strada del cuore e guardare oltre. Non importa quanto il percorso della vita sia stato tortuoso e difficile, occorre recuperare briciole di speranza e ricominciare da capo.

Si tratta di una storia vera, attraverso la quale l’autrice, vuole richiamare l’attenzione delle istituzioni e dei singoli, su un mondo, quello degli anziani e sulla loro solitudine.

La location, scelta dal produttore, è il paesino di Ruffano in provincia di Lecce, un paese che l’ha visto nascere e crescere e verso il quale Melissano conserva un forte legame affettivo, di questo egli ricorda i campi di grano, il profumo delle spighe, i giochi del tempo e una persona del passato che non è più con lui nel presente. Il cast, ancora in via di definizione, vede come protagonisti Mimmo Mignemi, Elisabetta Pellini, Eleanna Dello Monaco e Silvia Lodi. In più, nel cast è presente un’attore di soli 6 anni, Roberto Cagnina, che attraversa la scena e incontra la telecamera con spontaneità e semplicità.


Con questo cortometraggio la PM Management Group Production Film SRLs di Piero Melissano continua il suo percorso cinematografico.

di Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti