Cinema Società Lecce 

Giornata mondiale contro il cancro, proiezione del film “Semplicemente, sulla luna”

Appuntamento alle 18:00 nell'Open Space di Palazzo Carafa. La pellicola narra vera storia di Giulia Romano, 20enne leccese venuta a mancare a causa di una neoplasia.

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, promossa dalla UICC - Union for International Cancer Control - e sostenuta dall’OMS, sarà proiettato nella sala Open Space di Palazzo Carafa lo short film “Semplicemente, sulla luna”, scritto e diretto dalla regista Annaelena Rispoli e tratto dal romanzo “Scriverò tutto domani” di Giulia Romano.

L’appuntamento è per stasera alle ore 18:00 nella sala Open Space di Palazzo Carafa, in Piazza Sant’Oronzo. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lecce e dalla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Lecce.

Il film mette in scena la vera storia di Giulia Romano, 20enne leccese venuta a mancare a causa di una neoplasia a soli cinque mesi dalla diagnosi.


Nel racconto cinematografico trovano spazio i sentimenti che Giulia ha espresso nel suo scritto: la spensieratezza che accompagna la giovane età, la bellezza della vita e la sua caducità di fronte all’irrompere di una malattia capace di cambiare ogni cosa in un attimo.

All'iniziativa saranno presenti il sindaco Carlo Salvemini e l'assessora alla Cultura Fabiana Cicirillo, insieme alla regista Annaelena Rispoli e all’oncologo Giuseppe Serravezza, fondatore di Lilt Lecce. Previsti gli interventi di Daniela Nuzzo, madre di Giulia, di Denise Cimino, protagonista del film, e Nik Manzi attore e casting director. Letture a cura dell’attrice Agnese Perrone. Modera la serata Claudia Ingrosso.


Potrebbeinteressarti