Cronaca Castro Castro, ritrovata l'anziana scomparsa I Vigili del Fuoco hanno individuato Maria Lazzari in aperta campagna, in una zona impervia, grazie a un drone con termocamera. I ringraziamenti dei familiari. 12/04/2024 circa 1 minuto Lieto fine per la vicenda dell'anziana scomparsa a Castro. Alle ore 19:00 di ieri sera sono scattate le ricerche della signora Maria Lazzari che non era rientrata a casa dopo essersi allontanata dalla sua abitazione nella giornata di mercoledì.Le operazioni di ricerca, coordinate dai Vigili del Fuoco del servizio TAS (Topografia Applicata al Soccorso) in collaborazione con i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, i cinofili, i Carabinieri, la Polizia di Stato e Protezione Civile, sono state supportate dall'utilizzo di un drone dotato di termocamera, inviato appositamente dal Comando Vigili del Fuoco di Bari.Il reparto TAS dei Vigili del Fuoco ha mappato la zona a partire dall'ultimo punto di avvistamento e ha esteso l'area di ricerca alle aree rurali circostanti.Verso le 2:00 di questa notte, il drone dei SAPR dei Vigili del Fuoco, dotato di termocamera, ha individuato l'anziana donna in una zona impervia, in aperta campagna, dove si era rannicchiata a terra. I TAS, dopo aver geolocalizzato la posizione trasmessa dal drone, hanno immediatamente inviato personale di terra per il recupero. La donna è stata subito affidata alle cure del personale medico del 118.Intanto arriva un messaggio di ringraziamento da parte dei familiari della signora Maria in cui si legge: ''Ringraziamo pubblicamente tutti coloro i quali si sono adoperati per ritrovare Maria sana e salva. In particolar modo la Prefettura di Lecce, il personale dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato ed i sanitari che, dimostrando perseveranza ed infinito spirito di abnegazione, hanno lavorato fino a notte inoltrata, dando una svolta positiva alla vicenda. Un doveroso ringraziamento va inoltre all’Amministrazione Comunale, intervenuta mettendo a disposizione ogni possibile mezzo e, altresì, a tutti coloro che, anche solo con una parola di conforto, hanno aiutato noi familiari ad affrontare un momento così difficile. Un sentito Grazie a Tutti!''
Cronaca Lutto nel mondo dell'imprenditoria salentina, muore improvvisamente vicepresidente di Lachifarma 22/06/2025 Luciano Villanova è stato stroncato da un malore a 46 anni
Cronaca Online il nuovo sito italiano del NUE 112 21/06/2025 Il nuovo portale, attraverso una veste grafica intuitiva e semplice, fornisce informazioni sulla copertura, sulle modalità d’uso e sull’accessibilità al Numero Unico di Emergenza.
Cronaca Caldo, Coldiretti Puglia: ''Nei campi si lavora di notte e dalle prime ore dell'alba'' 21/06/2025 Per tutelare la salute dei lavoratori poiché diventa impossibile lavorare nei campi e nelle serre.
Cronaca UniSalento, festa per il Graduation Day 2025 21/06/2025 Sono stati 399 i laureati che hanno concluso il loro percorso di studi con il lancio del tocco nel chiostro del Rettorato.
Cronaca Collemeto: nascondevano cocaina in un pennarello. Denunciata una coppia 21/06/2025 Un uomo e una donna, di anni 21 e anni 33, residenti fuori dal comune di Galatina, sono ritenuti responsabili in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Cronaca Portoselvaggio Natural Trail: donati 5000 euro ad Oncoematologia Pediatrica 21/06/2025 Si tratta dell'intero ricavato della manifestazione podistica svoltasi circa un mese fa, a cui hanno partecipato centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.