Cronaca Casarano Lecce Criminalità a Casarano, vertice in Prefettura Focus sui fenomeni che interessano il Comune del Basso Salento tra estorsioni, bande di giovani delinquenti e tifo violento. Rafforzati i controlli delle forze dell'ordine. 14/11/2024 Meno di un minuto Vertice sulla sicurezza a Casarano questa mattina presso la Prefettura di Lecce, alla presenza del sindaco Ottavio De Nuzzo. Il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ha analizzato gli episodi di macro e micro criminalità che interessano il Comune del Basso Salento.Il prefetto Natalino Domenico Manno ha ricevuto i rappresentanti istituzionali e delle forze dell'ordine con i quali ha affrontato i temi di più stretta attualità, quali la recente rapina in una pizzeria e l'esplosione di colpi di arma da fuoco contro la saracinesca dello stesso esercizio commerciale.Stabiliti, inoltre, ulteriori servizi di controllo del territorio, come quelli già in atto in queste settimane, con il coinvolgimento anche della Polizia Locale che affiancherà Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza che proseguiranno per tutto il mese di novembre.Inoltre, il sindaco De Nuzzo ha anticipato l'apertura nella sede del Palazzo di Città di uno Sportello anti-racket ed anti-usura sulla base di un protocollo che sarà attivato entro la fine dell'anno.Saranno monitorate anche le problematiche legate alla squafra del Casarano Calcio, all'interno della cui frangia più accesa della tifoseria esistono delle componenti ''instabili''.
Cronaca Paura a Lecce: in fiamme una caldaia al ''Galilei-Costa-Scarambone'' 20/01/2025 Per un incendio l'istituto è stato momentaneamente evacuato per precauzione. Intervento dei Vigili del Fuoco che hanno estinto il rogo e rimesso in sicurezza l'istituto.
Cronaca Calano incidenti e infrazioni, ma la Polizia Locale resta “cenerentola” 20/01/2025 Il comandante Zacheo punta il dito sulla carenza di personale durante le celebrazioni di San Sebastiano. Poli Bortone: ''Concertazione''.
Cronaca Bussa con insistenza alla porta di notte: arrestato dalla Polizia per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale 20/01/2025 Un 37enne, condotto in carcere, deve rispondere anche di detenzione di oggetti atti ad offendere. Si era presentato davanti casa di un conoscente pretendendo di entrarvi.
Cronaca Da domani chiusa via San Cesario 20/01/2025 Fino al 27 gennaio per consentire lo svolgimento dei lavori di miglioramento della rete elettrica.
Cronaca Schianto tra auto e camion: un morto 20/01/2025 Ancora sangue sulle strade del Salento: in mattinata un nuovo incidente mortale.
Cronaca Ospedale Sud Salento, ASL Lecce: ''Aggiornamento cronoprogramma consegnato il 16 gennaio'' 20/01/2025 La direzione sanitaria replica alle richieste avanzate nei giorni scorsi da alcuni esponenti politici affermndo di agire secondo le indicazioni della Regione Puglia.