Cronaca Casarano Casarano, freddato per strada con 3 colpi di pistola. Scatta un fermo Vittima in pieno giorno il 32enne Antonio Afendi, del posto. L'uomo era già scampato nell'ottobre 2019 ad un altro agguato. Indagano i Carabinieri. 02/03/2024 circa 1 minuto Ucciso da 3 colpi di pistola sparati da distanza ravvicinata in pieno centro a Casarano. La vittima è Antonio Afendi, 32enne pregiudicato del posto, ma con origini marocchine. L'uomo è stato freddato attorno alle 11:30 nei pressi di un bar tra via Lupo e Piazza Petracca, in zona ''I Portici''. Afendi era già scampato ad un altro agguato nell'ottobre del 2019, quando fu solo ferito al collo ed alla schiena da alcuni colpi di kalashnikov e fucile a pallettoni esplosi di notte sempre in centro città. L'uomo era ritenuto vicino ad Augustino Potenza, boss della SCU ucciso nel 2016 in un analogo agguato di stampo mafioso all'esterno di un supermercato di Casarano a colpi di fucile mitragliatore, del quale avrebbe assunto il ruolo nelle gerarchie malavitose della cittadina del Basso Salento.Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti sul posto, i sicari avrebbero raggiunto Afendi a bordo di un'auto. Poi l'esecuzione, in pieno giorno, incuranti dei tanti presenti in piazza tra le attività commerciali in pieno esercizio a quell'ora nella zona.Tre colpi quelli esplosi che non hanno lasciato scampo all'uomo. Vani infatti sono risultati i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto.Le indagini sono affidate agli stessi militari che cercheranno di dare un'identità agli esecutori dell'omicidio che scuote ancora una volta il mondo della mala casaranese.Nelle ultime ore i carabinieri hanno eseguito il fermo di un giovane sospettato di essere coinvolto nell'omicidio, probabilmente con l'aiuto di un complice.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.