Cronaca Sanità Casarano Ospedale Casarano, il Tribunale annulla la nomina del dott. Leaci Disposta la riedizione della procedura comparativa per il conferimento dell’incarico di Responsabile della Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale “Anestesia e Rianimazione”. 31/03/2023 circa 1 minuto Il Tribunale di Lecce con ordinanza del 20 marzo scorso, in accoglimento del ricorso proposto dal Dott. Giovanni Franza, in servizio presso l’Ospedale Civile “Ferrari” di Casarano nella UOC di Anestesia, Rianimazione Terapia del Dolore, ha annullato la nomina del dott. Leaci ordinando alla ASL Lecce la riedizione della procedura comparativa per il conferimento dell’incarico di Responsabile della Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale “Anestesia e Rianimazione” del P.O. di Casarano, afferente al Dipartimento Integrato di Emergenza-Urgenza.La ASL Lecce ha violato le regole del CCNL e quelle del regolamento interno: difatti, nella valutazione dei candidati l’Azienda avrebbe dovuto “sentire i direttori delle UOC del dipartimento” e procedere alla comparazione delle proposte.Se è vero che l’Amministrazione si è vincolata a motivare sul perché il candidato sia comparativamente migliore ha, di fatto, proceduto alla nomina del Responsabile dell’unità Operativa Semplice del P.O. di Casarano sulla base della proposta avanzata dal Coordinatore delle UU.OO.CC di Anestesia e Rianimazione, così violando l’art. 19 del CCNL e quelle del regolamento della medesima Azienda. Sicché, il Tribunale, ha disposto la riedizione della procedura comparativa alla luce delle violazioni riscontrate.Ebbene, la ASL Lecce, prendendo atto dell'importante pronuncia resa dal Tribunale di Lecce, con provvedimento del 28 marzo ha disposto la riedizione della procedura comparativa per conferimento dell’incarico di Responsabile della Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale “Anestesia e Rianimazione” del P.O. di Casarano.
Cronaca A Lecce la commemorazione dei medici defunti 04/12/2023 Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, con la celebrazione di una Santa Messa nel Duomo su iniziativa dell'Omceo di Lecce.
Politica Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Ogni riunione un guaio'' 04/12/2023 Il presidente della Commissione Bilancio e programmazione evidenzia gli extra costi. In accordo con Palese, aggiornata l'audizione a lunedì prossimo.
Salute e Benessere Giornata Mondiale della Disabilità, visite fisiatriche dal 4 al 7 dicembre 02/12/2023 Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il Polo di San Cesario. Saranno effettuate 10 visite fisiatriche per ogni mattinata del 4, 5, 6 e 7 dicembre.
Sanità Sanità Puglia, UGL Salute respinge bozza di delibera regionale su Salute Mentale 01/12/2023 Proclamato lo stato di agitazione, puntando nuovamente il dito contro la Regione Puglia.
Eventi ASL Lecce: le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne dedicate ai dipendenti 01/12/2023 Il “Comitato Unico di Garanzia” ha organizzato una serie di incontri formativi dedicati ai dipendenti dell’azienda sanitaria leccese.
Cronaca Nuova donazione multiorgano al ''Vito Fazzi'' di Lecce 30/11/2023 Donati cornee, fegato e reni di una donna di 67 anni deceduta nel Reparto di Anestesia e Rianimazione per emorragia cerebrale.