Cronaca Sanità Casarano Ospedale Casarano, il Tribunale annulla la nomina del dott. Leaci Disposta la riedizione della procedura comparativa per il conferimento dell’incarico di Responsabile della Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale “Anestesia e Rianimazione”. 31/03/2023 circa 1 minuto Il Tribunale di Lecce con ordinanza del 20 marzo scorso, in accoglimento del ricorso proposto dal Dott. Giovanni Franza, in servizio presso l’Ospedale Civile “Ferrari” di Casarano nella UOC di Anestesia, Rianimazione Terapia del Dolore, ha annullato la nomina del dott. Leaci ordinando alla ASL Lecce la riedizione della procedura comparativa per il conferimento dell’incarico di Responsabile della Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale “Anestesia e Rianimazione” del P.O. di Casarano, afferente al Dipartimento Integrato di Emergenza-Urgenza.La ASL Lecce ha violato le regole del CCNL e quelle del regolamento interno: difatti, nella valutazione dei candidati l’Azienda avrebbe dovuto “sentire i direttori delle UOC del dipartimento” e procedere alla comparazione delle proposte.Se è vero che l’Amministrazione si è vincolata a motivare sul perché il candidato sia comparativamente migliore ha, di fatto, proceduto alla nomina del Responsabile dell’unità Operativa Semplice del P.O. di Casarano sulla base della proposta avanzata dal Coordinatore delle UU.OO.CC di Anestesia e Rianimazione, così violando l’art. 19 del CCNL e quelle del regolamento della medesima Azienda. Sicché, il Tribunale, ha disposto la riedizione della procedura comparativa alla luce delle violazioni riscontrate.Ebbene, la ASL Lecce, prendendo atto dell'importante pronuncia resa dal Tribunale di Lecce, con provvedimento del 28 marzo ha disposto la riedizione della procedura comparativa per conferimento dell’incarico di Responsabile della Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale “Anestesia e Rianimazione” del P.O. di Casarano.
Cronaca Estate in sicurezza: a Gallipoli attivati due presidi sanitari turistici 14/06/2025 In città e alla Baia Verde grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Asl.
Cronaca Lecce: riapre il Centro di Medicina Iperbarica del Vito Fazzi 12/06/2025 Il Servizio di Terapia Iperbarica sarà coordinato dal Dott. Marcello Gorgoni, Anestesista rianimatore esperto in Medicina Iperbarica.
Cronaca Al ''Vito Fazzi'' di Lecce asportato tumore al seno di 7 kg 06/06/2025 L'intervento chirurgico è durato alcune ore e, nella sua grande complessità, è perfettamente riuscito. La paziente è stata dimessa e continua il suo percorso Breast Unit.
Sanità Poliambulatorio di Otranto, la ASL replica al consigliere Blasi: ''Nessuna chiusura a danno dei cittadini, ma riorganizzazione rispettosa delle domande di salute'' 05/06/2025 Nota dell'Azienda Sanitaria Locale di Lecce in merito alla paventata interruzioni di alcuni servizi assistenziali.
Eventi Progetto Improove, il futuro dell’intelligenza artificiale e della telemedicina nella gestione delle malattie croniche 04/06/2025 Domani pomeriggio a Novoli il secondo Community Stakeholder Workshop del progetto europeo.
Cronaca Eredità Carrapa, chieste le dimissioni del presidente dell’ISPE di Maglie 31/05/2025 La richiesta arriva dal Comitato Nuovo Ospedale Sud Salento e da Antonio Giannuzzi, fiduciario della famiglia di Vita Carrapa per aver disatteso le disposizioni testamentarie.