Politica Sanità Casarano Casili (M5S): ''Chiederò incontro in Regione per dare risposte sul Ferrari e sui presidi del territorio'' Il vicepresidente del consiglio regionale si farà promotore di un incontro tra Dipartimento regionale Sanità, Asl di Lecce ed i sindacati. 07/02/2023 Meno di un minuto ''Non possiamo ignorare l’allarme lanciato dal personale medico-sanitario, dai sindacati e dal sindaco di Casarano sulle ormai note criticità dell’ospedale Ferrari. È incomprensibile accettare questo eterno equivoco legato all’assistenza territoriale, quando in realtà a soffrirne sono i presidi sanitari del territorio. Basta poco per comprendere che ci sono eccellenze legate alla storia e alla vocazione degli ospedali dislocati nella nostra provincia e che, come il Ferrari, vanno valorizzati al fine di non far soffrire il Fazzi di Lecce, appesantendone gli accessi, come avvenuto negli ultimi tempi. Mi farò promotore di un incontro con il Dipartimento regionale Sanità, l’Asl di Lecce e i sindacati perché il Ferrari è da sempre un'eccellenza del nostro territorio, e non può continuare ad essere depotenziato''. Così il vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili''Capisco l’amarezza di questa comunità - continua il pentastellato - dal momento che quella dell’ospedale Ferrari è una storia che si trascina da ormai troppo tempo. Adesso servono soluzioni immediate anche per far fronte alla carenza di personale che purtroppo accomuna questo ad altri presidi. Garantire il diritto alla salute in è un nostro dovere''.
Politica Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Ogni riunione un guaio'' 04/12/2023 Il presidente della Commissione Bilancio e programmazione evidenzia gli extra costi. In accordo con Palese, aggiornata l'audizione a lunedì prossimo.
Cronaca A Lecce la commemorazione dei medici defunti 04/12/2023 Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, con la celebrazione di una Santa Messa nel Duomo su iniziativa dell'Omceo di Lecce.
Salute e Benessere Giornata Mondiale della Disabilità, visite fisiatriche dal 4 al 7 dicembre 02/12/2023 Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il Polo di San Cesario. Saranno effettuate 10 visite fisiatriche per ogni mattinata del 4, 5, 6 e 7 dicembre.
Eventi ASL Lecce: le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne dedicate ai dipendenti 01/12/2023 Il “Comitato Unico di Garanzia” ha organizzato una serie di incontri formativi dedicati ai dipendenti dell’azienda sanitaria leccese.
Sanità Sanità Puglia, UGL Salute respinge bozza di delibera regionale su Salute Mentale 01/12/2023 Proclamato lo stato di agitazione, puntando nuovamente il dito contro la Regione Puglia.
Sanità ASL Lecce: tre 'bollini rosa' al Vito Fazzi di Lecce 30/11/2023 Riconoscimento oggi a Roma dalla Fondazione Onda per la promozione della medicina di genere e l’offerta di servizi dedicati a prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.