Politica Sanità Casarano Casili (M5S): ''Chiederò incontro in Regione per dare risposte sul Ferrari e sui presidi del territorio'' Il vicepresidente del consiglio regionale si farà promotore di un incontro tra Dipartimento regionale Sanità, Asl di Lecce ed i sindacati. 07/02/2023 Meno di un minuto ''Non possiamo ignorare l’allarme lanciato dal personale medico-sanitario, dai sindacati e dal sindaco di Casarano sulle ormai note criticità dell’ospedale Ferrari. È incomprensibile accettare questo eterno equivoco legato all’assistenza territoriale, quando in realtà a soffrirne sono i presidi sanitari del territorio. Basta poco per comprendere che ci sono eccellenze legate alla storia e alla vocazione degli ospedali dislocati nella nostra provincia e che, come il Ferrari, vanno valorizzati al fine di non far soffrire il Fazzi di Lecce, appesantendone gli accessi, come avvenuto negli ultimi tempi. Mi farò promotore di un incontro con il Dipartimento regionale Sanità, l’Asl di Lecce e i sindacati perché il Ferrari è da sempre un'eccellenza del nostro territorio, e non può continuare ad essere depotenziato''. Così il vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili''Capisco l’amarezza di questa comunità - continua il pentastellato - dal momento che quella dell’ospedale Ferrari è una storia che si trascina da ormai troppo tempo. Adesso servono soluzioni immediate anche per far fronte alla carenza di personale che purtroppo accomuna questo ad altri presidi. Garantire il diritto alla salute in è un nostro dovere''.
Sanità Sanità, bilancio in rosso per la Puglia: nel 2022 disavanzo di circa 450 milioni 31/03/2023 Emerge dalla delibera di giunta approvata nei giorni scorsi per adottare misure di contenimento dei costi.
Politica Sanità, domani sit-in di Sinistra Italiana Lecce 29/03/2023 Iniziativa in Piazzetta Bottazzi, dalle 8:30 alle 12:30, per rivendicare il diritto alla saluti per tutti.
Sanità Medici di base, 55 le zone carenti in provincia di Lecce 29/03/2023 Fimmg: “Il 12 giugno in programma la convocazione per le assegnazioni”
Sanità Al Centro Cuore del DEA primi interventi di plastica della valvola mitralica per via percutanea 29/03/2023 L'equipe di Emodinamica del presidio ospedaliero leccese ha utilizzato una tecnica mini-invasiva.
Sanità ASL Lecce: ricomincia Be Younique 28/03/2023 Il Progetto di informazione, sensibilizzazione e promozione della salute mentale in adolescenza che coinvolge le scuole superiori della provincia che ne faranno richiesta.
Cronaca Distretto Socio Sanitario di Gagliano del Capo, spese per il personale fuori controllo 27/03/2023 La Cisl Fp denuncia che il lavoro straordinario sarebbe attribuito senza la dovuta concertazione e senza aver concordato alcun criterio.