Politica Sanità Casarano 

Casarano: Forza Nuova fuori dagli ospedali per protestare contro la ''strage continua e volontaria''

Campagna nazionale per tutelare milioni di italiani che rischiano di essere vittime di un batterio o un virus contratto nelle strutture ospedaliere.

''Anche a Casarano una ''strage continua e volontaria''. Questo è il nome dato all’iniziativa da Forza Nuova, perché solo così può essere definito il dramma che colpisce tantissimi italiani quando hanno la sventura di varcare la soglia di una struttura sanitaria. Tanti entrano in ospedale con una patologia per poi uscire con un batterio o un virus che lo ammala o lo uccide''. Ad affermarlo in una nota è Giuseppe Prencipe, Coordinatore Regionale del movimento.

''L'Italia - prosegue - è il paese al mondo con il più alto tasso di infezioni ospedaliere, i colpevoli vanno cercati ed individuati nei politici, nei dirigenti sanitari e nell'OMS che punta a livellare gli standard sanitari nel mondo per offrire alla Case farmaceutiche più profitti.

''Prima del covid le vittime per infezioni ospedaliere erano 15mila all’anno, mentre oggi si contano circa 100mila casi per anno. Cooperative e aziende inadeguate, operatori impreparati si adoperano con standard di pulizia bassi, dovuti alle gare d’appalto al massimo ribasso, dove il ribasso non è solo economico ma anche qualitativo''.

''Forza Nuova - conclude Prencipe - ha quindi deciso di intraprendere questa campagna su tutto il territorio nazionale al fine di tutelare i milioni di italiani che oggi rischiano di essere vittime innocenti di una strage silenziosa''.


Potrebbeinteressarti