Altri Sport Casarano 

Volley, per la Leo Shoes Casarano il libero è Francesco Prosperi

Per il pallavolista, alto 191 cm, lo scorso anno una stagione da assoluto protagonista con la maglia del Tuscania Volley.

Piazza un gran colpo di mercato il Direttore sportivo Luigi Anastasia che, per la stagione sportiva 2022-2023, si assicura le prestazioni del talentuoso classe 2001 Francesco Prosperi: sarà ì il giovane atleta toscano a dirigere nella prossima stagione di A3 la ricezione e la difesa della Leo Shoes Casarano.

Nato a Firenze, nonostante la giovanissima età Prosperi vanta un curriculum di spessore: nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021 è stato agli ordini di Paolo Montagnani nella Kemas Lamipel Santa Croce in A/2, squadra toscana che detiene i diritti dell’atleta che arriva nel club rosso-azzurro in prestito annuale.

Per il giovane Prosperi, che è alto 191 cm, lo scorso anno una stagione da assoluto protagonista con la maglia del Tuscania Volley (avversario dei rossazzurri nel girone blu di A/3): un campionato in cui ha fatto registrare numeri che lo hanno consacrato tra i migliori atleti nel suo ruolo. Inoltre, Francesco si può fregiare della presenza costante  in Nazionale Italiana Under 21 ove ha sempre ben figurato facendo parlare di sé.

Ben motivato e spinto da grande entusiasmo, Francesco si presenta al pubblico casaranese con queste dichiarazioni: “Sono orgoglioso e onorato di vestire la maglia della Leo Shoes Casarano per la prossima stagione; ho trovato convincente e stimolante il progetto che questa società sta portando avanti insieme al mister, puntando su una squadra di giovani talenti. Sono molto carico in vista di questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra in vista del prossimo campionato”.


Potrebbeinteressarti