Altri Sport Casarano Volley, per la Leo Shoes Casarano il libero è Francesco Prosperi Per il pallavolista, alto 191 cm, lo scorso anno una stagione da assoluto protagonista con la maglia del Tuscania Volley. 13/06/2022 circa 1 minuto Piazza un gran colpo di mercato il Direttore sportivo Luigi Anastasia che, per la stagione sportiva 2022-2023, si assicura le prestazioni del talentuoso classe 2001 Francesco Prosperi: sarà ì il giovane atleta toscano a dirigere nella prossima stagione di A3 la ricezione e la difesa della Leo Shoes Casarano.Nato a Firenze, nonostante la giovanissima età Prosperi vanta un curriculum di spessore: nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021 è stato agli ordini di Paolo Montagnani nella Kemas Lamipel Santa Croce in A/2, squadra toscana che detiene i diritti dell’atleta che arriva nel club rosso-azzurro in prestito annuale.Per il giovane Prosperi, che è alto 191 cm, lo scorso anno una stagione da assoluto protagonista con la maglia del Tuscania Volley (avversario dei rossazzurri nel girone blu di A/3): un campionato in cui ha fatto registrare numeri che lo hanno consacrato tra i migliori atleti nel suo ruolo. Inoltre, Francesco si può fregiare della presenza costante in Nazionale Italiana Under 21 ove ha sempre ben figurato facendo parlare di sé.Ben motivato e spinto da grande entusiasmo, Francesco si presenta al pubblico casaranese con queste dichiarazioni: “Sono orgoglioso e onorato di vestire la maglia della Leo Shoes Casarano per la prossima stagione; ho trovato convincente e stimolante il progetto che questa società sta portando avanti insieme al mister, puntando su una squadra di giovani talenti. Sono molto carico in vista di questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra in vista del prossimo campionato”.
Altri Sport Ottimi piazzamenti per gli spadisti dell’Accademia di scherma Lecce al “Gran premio giovanissimi Renzo Nostrini” 05/06/2023 Soddisfatto dei risultati e fiducioso per il futuro il maestro Roberto Cazzato
Altri Sport International Beach Soccer a San Cataldo: vince il Brasile. Seconda l'Italia, terza la Francia 05/06/2023 Per il secondo anno consecutivo, la marina leccese è entrata nel circuito del Beach Soccer.
Altri Sport XI Corri con Don Tonino: i vincitori 03/06/2023 Biagio Riso della Podistica Magliese e Pamela Greco della Saraceno Atletica si aggiudicano la vittoria della competizione dedicata alla memoria di Don Tonino Bello e al suo amore per lo sport.
Altri Sport Il Baskin come strumento di inclusione sportiva, un convegno a Lecce 03/06/2023 Organizzato dalla Gremir Eventi di Lecce e tenuto dalla Scuola di Basket Lecce LSB del presidente Sandro Ladisa.
Altri Sport A Nardò si celebra la Festa dello Sport 03/06/2023 Appuntamento all’area mercatale (zona 167) a partire dalle ore 17:00.
Altri Sport Domina Beach Soccer Tour: la prima tappa alla Lecce Beach Arena di San Cataldo il 2 e 3 giugno 01/06/2023 La marina leccese ospita l'apertura del torneo internazionale con Italia, Brasile, Francia e Argentina che gode della copertura televisiva di Sky Sport.