Cronaca Casarano Auto in fiamme alla periferia di Casarano. L'autore del gesto ripreso dalla telecamere Presa di mira una fiat Punto di un 32enne del posto. Ad accorgersi del rogo è stato lo stesso proprietario del veicolo, che è poi riuscito a spegnere le fiamme prima dell’intervento dei vigili del fuoco 29/11/2021 Meno di un minuto Auto in fiamme nella notte alla periferia di Casarano. Sull’incendio di natura dolosa indagano i carabinieri della locale stazione.Il misterioso atto intimidatorio, compiuto ai danni di un 32enne del posto, è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza poste sull’abitazione. Un uomo, col volto travisato, intorno alle 3 di notte, dopo aver raggiunto l’abitazione del 32enne e scavalcato il cancello d’ingresso, con del liquido infiammabile ha dato alle fiamme la Fiat Punto. Ad accorgersi del rogo è stato lo stesso proprietario del veicolo, che è poi riuscito a spegnere le fiamme prima dell’intervento dei vigili del fuoco. Elementi utili per l’individuazione dell’autore del gesto, da parte dei militari, potrebbero arrivare dalla visione dei filmati del sistema di videosorveglianza.
Cronaca Operazione ''Square'' contro le piazze di spaccio in Puglia e altre Regioni 30/01/2023 Sono 16 le misure cautelari emesse dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi ed eseguite stamane dai Carabinieri tra Puglia, Basilicata e Toscana.
Cronaca Prefettura e Camera di Commercio di Lecce firmano Protocollo d'intesa per la legalità e la trasparenza dell'attività d'impresa 30/01/2023 Siglata un'intesa tra le istituzioni per rafforzare la cultura e le condizioni di sicurezza e di legalità nel sistema imprenditoriale e nel mondo del lavoro.
Cronaca Morte senzatetto, mons. Seccia: ''Chiesa e Istituzioni attive ma non basta mai'' 30/01/2023 L'arcivescovo di Lecce, addolorato, sottolinea le tante iniziative già in atto in città grazie a Caritas diocesana, Casa della Carità e movimenti ecclesiali.
Cronaca Muore di freddo. Tragedia a Lecce per un clochard 30/01/2023 Il corpo è stato rinvenuto da un passante stamane nei pressi del Foro Boario sotto la pensilina di un bus. Fatale un'emorragia. L'associazione Pronto Soccorso dei Poveri presenta un esposto in Procura.
Cronaca Ondata di freddo, a Lecce altri 12 posti per senzatetto a Masseria Ghermi 30/01/2023 Sono stati allestiti istituiti dal Comune di Lecce, in collaborazione con la Prefettura.
Cronaca Ss 275 e Ospedale Sud Salento, la ASL Lecce: ''In definizione le soluzioni per la viabilità'' 30/01/2023 Incontro tra la Azienda Sanitaria e l'Anas in cui sono state condivise le soluzioni progettuali per la viabilità di accesso all’Ospedale di Melpignano.