Politica Campi Salentina Laura Palmariggi entra nella storia di Campi Salentina: mai nessuno come lei per numero di preferenze Nelle recenti elezioni ha conquistato ben 1.586 voti, dimostrando un forte legame con la comunità e una visione chiara per il futuro. 11/06/2024 circa 1 minuto Campi Salentina celebra un evento storico: Laura Palmariggi ha ottenuto un trionfo senza precedenti nelle recenti elezioni, conquistando ben 1.586 voti. Mai nessun candidato nella storia del Comune aveva raggiunto un tale livello di consenso popolare, battendo ogni record precedente.Il primato di preferenze era stato detenuto dal neo-eletto sindaco Alfredo Fina, che aveva ottenuto 1.018 voti, un risultato che ora sembra distante alla luce della straordinaria performance della Palmariggi. Questo successo non solo rappresenta una vittoria personale per la Vice Sindaco uscente, ma segna anche un momento storico per la politica locale di Campi Salentina.La lista Avanti per Campi, capeggiata dallo stesso Fina, ha ottenuto 4.558 voti, pari al 72,42% delle schede, confermandosi come la forza politica dominante del comune. Di contro, Serena Assenzio, alla guida della lista Campi al Centro, si è fermata al 27,58% con 1.736 voti.Il risultato delle urne dimostra il forte sostegno dei cittadini di Campi Salentina per Laura Palmariggi e il programma proposto dalla sua lista. La vittoria schiacciante rafforza la posizione di Fina come leader indiscusso e segna un nuovo capitolo nella storia politica del comune.Con questo risultato, Laura Palmariggi non solo entra nella storia di Campi Salentina, ma stabilisce un nuovo standard per le future competizioni elettorali, dimostrando che un forte legame con la comunità e una visione chiara per il futuro possono portare a risultati eccezionali.
Cronaca Lecce, costituito il Comitato provinciale per il Sì ai referendum 27/03/2025 Referendum dell’8 e 9 giugno su Lavoro e Cittadinanza: nasce il Comitato provinciale a sostegno dei cinque Sì.
Arte e archeologia Lavori in Piazza Sant’Oronzo. intervento del Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Giordano Anguilla 27/03/2025 Lecce si prepara ad una nuova fase dei lavori pubblici. Durante la Commissione Lavori Pubblici del Comune di Lecce, l’assessore al ramo ha fatto il punto sulla situazione.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Corsie preferenziali, il “no” dell’assessore Capoccia alle telecamere 26/03/2025 “Ci fidiamo dei cittadini”, ha detto l’assessore alla Mobilità per respingere l’idea dei tecnici.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca Assunzioni mobilità: Lecce Città Pubblica rinnova istanza di annullamento delle procedure 25/03/2025 Il gruppo consiliare di minoranza le ritiene illegittime e scrive a tutti i segretari comunali coinvolti.