Cronaca Economia e lavoro Politica Campi Salentina Numero unico per le emergenze, Mazzotta: ''Non ancora attivato il Centro di Campi Salentina'' Il capogruppo di Forza Italia sottolinea l'enorme mole di di disagi patiti dagli operaori assunti ma costretti a a lavorare a centinaia di chilometri dal luogo assegnato dal contratto. 15/04/2024 Meno di un minuto ''Dipendenti assunti in vista dell’attivazione di un servizio nel loro territorio e subito costretti a lavorare a centinaia di chilometri dal luogo assegnato dal contratto: succede per il Numero Unico per le Emergenze. A Campi Salentina, in provincia di Lecce, doveva essere attivato il centro per la raccolta delle chiamate e, così, sono stati assunti gli operatori. Il servizio, però, a Campi non è mai stato attivato e i dipendenti sono stati costretti, con un ordine di servizio che hanno già impugnato, a recarsi a Modugno ogni giorno. Ergo, centinaia di chilometri da percorrere per andare a lavorare, pur avendo un’assegnazione diversa da contratto''. È quanto afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia, Paride Mazzotta.''È evidente la mole di disagi patiti dagli interessati ed è per questo che ho depositato un’interrogazione consiliare nella quale chiedo di conoscere le ragioni del ritardo nell’apertura del centro Nue di Campi e anche gli esiti dell’incontro (se si è tenuto) proposto con urgenza dai sindacati. Lo stato attuale della situazione lede i diritti dei lavoratori e mi aspetto una risposta celere da parte della Giunta regionale''.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Politica Lecce prepara il terzo incontro con SNAM per le compensazioni: si va sotto ai 4 milioni 19/04/2025 Difficilmente rimarrà in campo la cifra stabilita sul tavolo provinciale. Lecce ospita oltre 22 chilometri di metanodotto.
Politica Aggressione ai fratelli Gaetani di Gioventù Nazionale. Solidarietà dal segretario cittadino di Fdi Lecce, Michele Giordano 19/04/2025 Stigmatizzato l'episodio accaduto l'altra sera in centro città.
Politica Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' 19/04/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.
Cronaca La direzione cittadina di Fratelli d’Italia di Lecce interviene sulle violenze ai danni del giovane di Galatina 18/04/2025 Intervento di Michele Giordano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Lecce.