Teatro Campi Salentina Campi Salentina: parte domani il programma di eventi natalizi nel Teatro ''Excelsior - Carmelo Bene'' Appuntamento alle 16:00 con il cineforum dedicato ai più piccoli con la proiezione del film ''The Grinch''. 03/12/2022 Meno di un minuto Prende il via domani, domenica 4 dicembre, il programma degli appuntamenti natalizi organizzati dal Comune di Campi Salentina e dall’Assessorato alla Cultura presso il nuovo teatro “Excelsior Carmelo Bene”.Un cartellone di eventi che fino a Natale darà l’occasione, alla comunità, di fruire gratuitamente di uno spazio, da poco inaugurato, che si pone l’obiettivo di essere un nuovo punto di riferimento culturale per la cittadina del nord Salento.Si parte domani alle ore 16:00, dunque, con il Cineforum dedicato ai più piccoli, organizzato in collaborazione con le due parrocchie e il gruppo giovani don Bosco, con la proiezione del film The Grinch.
Cultura Diario di guerra, performance teatrale ispirata al testo di Marguerite Duras 22/04/2025 Domani sera, alle ore 20.30, nella sala conferenze di Palazzo Ramirez a Salve.
Cultura Terracquea, a Nardò laboratorio al Chiostro dei Domenicani 12/04/2025 È una iniziativa del progetto teatro terapico Tessuto corporeo. Appuntamento domani alle ore 18:00.
Cinema Quel fenomeno di Mandrake, sbanca al cinema e fa sold out a teatro 07/04/2025 Si intitola ''La maledizione dello zoccolo'' il primo film d’animazione con il popolare Giuseppe Ninno, che a Roma è stato derubato degli abiti di scena.
Cultura Fioriture Culturali, la primavere a Salve tra poesia, musica, teatro e laboratori 22/03/2025 Una ricca rassegna promossa dall' Assessorato alla Cultura del Comune con musica, poesia, incontri letterali, teatro e laboratori per bambini.
Cultura A Novoli ''Tratti in Rosa'' 20/03/2025 Il 21 e 22 marzo la presentazione del libro di Ciro Cacciola e Maria Francesca Rubino “Il ragazzo dai pantaloni rosa”.
Cronaca Al via ''Itinerario Rosa'' 03/03/2025 Un'iniziativa che ha coinvolto associazioni e organismi del territorio, riscuotendo grande successo di partecipazione di cittadini ma anche di forestieri, visitatori e turisti.