Eventi Tempo libero Campi Salentina 

Domani sera tutti in gioco con ''DivertiAmo Campi – Bimbi in Piazza''

L'evento è organizzato dall'Associazione ChiaraMente nella Villa Comunale a partire dalle 20 per staccare i più piccoli dalla tecnologia che ormai condiziona le loro vite.

L’estate 2022 volge al termine. Genitori e bambini sono già alle prese con la preparazione del corredo scolastico per riprendere le attività didattiche. Chi a giugno ha concluso un ciclo di studi e attende di iniziare il successivo vive forse con un po’ di emozione in più il riavvio delle lezioni, per via della novità che li attende, ma alla fine tutti i bambini di fronte al gioco dimenticano ogni tensione e ansia e si lasciano andare alle loro più grandi doti: la spensieratezza, l’allegria e la voglia di condividere il divertimento con i loro coetanei.

Definiamo sempre i bambini di oggi gli adulti di domani e siamo sempre pronti a confidare in loro per un futuro migliore ma, complice questo lungo periodo di pandemia e le cattive abitudini della società moderna, ormai noi adulti non ci rendiamo realmente conto di come questi bambini stiano crescendo, spesso solitari e taciturni, poiché non trovano in noi adulti, anche con l’esempio, le risposte che vorrebbero o che comunque meriterebbero.

E nell’ottica di favorire le relazioni interpersonali, l’apertura verso il prossimo e la condivisione, l’Associazione ChiaraMente, con il supporto delle altre realtà associative Mamanet Salento, Motoclub CCmotorday, Civico 5, del team Amami Come Sei, dell’attività locale Cantina Cooperativa Campiense e dell’Amministrazione Comunale ed in particolare dei Consiglieri Davide Caretto, delegato allo sport, e Alessandra Spalluto, delegata all’Associazionismo, ha voluto realizzare una festa di fine estate da tenersi sulla Villa Comunale di Campi Salentina, anche per dare un’alternativa al ricco calendario estivo che ha interessato e movimentato Piazza Libertà, mentre la Villa Comunale spesso restava desolata.

Si è voluto pensare ai più piccoli per staccarli dalla tecnologia che oggi prepotentemente condiziona le loro vite e li porta in una realtà virtuale a volte violenta, per fare un tuffo nel passato e riscoprire i giochi con cui sono cresciuti i loro genitori: la staccia, il tiro alla fune, la sedia, il limbo e tanti altri ancora. Accanto ad essi le mascotte di Spiderman e Lucilla, idoli tra i piccoli, che si concederanno al loro pubblico.

Contemporaneamente, si intende promuovere le attività sportive e in partnership con il gruppo Mamanet Salento presenteremo per la prima volta a Campi Salentina una disciplina destinata alle donne, mamme, over 30 (ma si accettano anche più giovani) che possa essere punto di incontro e di confronto comunitario oltre che di benessere psicofisico della persona. Partecipando alla manifestazione potrete essere aggiornati su tutti i dettagli.

L’evento si svolgerà rispettando le attuali normative antiCovid.


Potrebbeinteressarti