Cronaca Campi Salentina Divampa incendio in casa: si sveglia nel sonno e mette in salvo la moglie e le due bambine Incendio nel cuore della notte nell’appartamento di una palazzina a Campi Salentina: in salvo un’intera famiglia. Sul posto i vigili del fuoco 08/12/2021 Meno di un minuto Attimi di paura nella notte dell’Immacolata a Campi salentina, dove un incendio, divampato in un’abitazione, poteva trasformarsi in tragedia: attorno alle 4, infatti, per cause ancora da accertare, in via Calabrese, in un appartamento al primo piano di una palazzina composta da tre, è scoppiato un terribile incendio. In casa vi era un’intera famiglia, composta da un uomo, da una donna e da due bambine: è stato il padre di famiglia ad accorgersi di tutto, destandosi improvvisamente dal sonno e rendendosi in fretta conto di quanto stava accadendo. Con rapidità ha svegliato e messo in salvo la moglie e le due bambine, evitando il peggio. Intanto, venivano chiamati i soccorsi e sul posto arriva una squadra dei vigili del fuoco di Veglie, che subito si metteva a lavoro per domare il rogo e rimettere in sicurezza la palazzina. L’intervento dei pompieri ha di fatto evitato il propagarsi delle fiamme all’intera abitazione. Il fumo sprigionato dalla combustione ha costretto i vigili del fuoco ad evacuare, però, l’intero stabile. Al momento, l’appartamento oggetto dell’intervento è stato reso inagibile in attesa di ulteriori accertamenti tecnici. Le cause dell’incendio potrebbero essere di natura elettrica.
Cronaca Magliano, incendiate 2 Mercedes di un imprenditore edile 21/09/2023 L'episodio stanotte. Le fiamme hanno danneggiato anche il prospetto di un'abitazione.
Cronaca Travolta da un'auto sulle strisce, studentessa in ospedale 20/09/2023 L'incidente in viale Ugo Foscolo: la 17enne stava raggiungendo Foro Boario
Cronaca Progetto Pit-Stop: domani la presentazione a OgniBene 20/09/2023 L'iniziativa dedicata alla prevenzione e al contrasto dell'incidentalità correlata all’uso di alcol e droga è rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni.
Cronaca SGM, i dati relativi allo sciopero del 18 settembre 20/09/2023 Con 77 dipendenti in servizio e 37 che hanno aderito alla mobilitazione, la percentuale di adesione è stata del 48%.
Cronaca Scontro a Torre Specchia: guidava sotto effetto di droga ed era ubriaco il conducente dell'auto che ha ucciso Aldo Gjoka 20/09/2023 Rezerat Turku, 44 anni, non poteva metersi alla guida della sua vettura con la quale impattò contro la Yamaha condotta dal 29enne ''Aldino''.
Cronaca Installati 408 purificatori d’aria nelle scuole comunali di Lecce 20/09/2023 I dispositivi sono adatti alla eliminazione di agenti patogeni come virus, SARS CoV 2, batteri, funghi, muffe, sostanze organiche volatili, ossidi di azoto, odori, PM2,5 e PM10 (materiale particolato) presenti nell’aria.