Cronaca Campi Salentina Uccise due uomini e li gettò in un pozzo: condannato a 17 anni di carcere Franz Occhineri, 42enne di Campi, è ritenuto responsabile in concorso dell'omicidio di Luca Greco e Massimiliano Marino, avvenuta a Campi il 10 marzo 2013 19/05/2021 Meno di un minuto Uccise due uomini e li gettò in un pozzo: dovrà scontare la pena di 17 anni e 9 mesi di reclusione Franz Occhineri, 42enne di Campi, ritenuto responsabile in concorso dell'omicidio di Luca Greco e Massimiliano Marino, avvenuta a Campi il 10 marzo 2013. L'arresto ieri da parte dei carabinieri in ottemperanza all'ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Taranto.Secondo la ricostruzione degli inquirenti il 10 marzo 2013, Luca Greco e Massimiliano Marino furono attirati con una scusa in una masseria alla periferia di Campi da Mino Perrino, Francesco Cippone e Franz Occhineri. I tre uccisero brutalmente le vittime, a colpi di pistola e coltellate, gettando i corpi in un pozzo della zona. Il movente, ritenuto però debole, sarebbe di natura passionale: Greco avrebbe fatto delle avances alla moglie di Perrino.
Ambiente Nuova Area Marina Protetta in Puglia: iter e novità sull’AMP Otranto-Leuca 25/09/2023 Sarà tra le più grandi d’Europa con 100 km di costa e 11 comuni coinvolti. Se ne parla il 30 settembre presso il CIHEAM Bari, sede di Tricase Porto.
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Cronaca Sindacato Finanzieri, a Maglie la prima assemblea in caserma 25/09/2023 Grande soddisfazione per la partecipazione e il livello del dialogo è stata espressa da Antonio Todisco, Segretario Regionale del SILF.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.
Ambiente Lotta ai rifiuti abbandonati: a Monteroni 25mila euro per il risanamento delle discariche abusive 25/09/2023 Il Comune ottiene il finanziamento a fondo perduto per il recupero della spazzatura abbandonata per le strade e in campagna.
Cronaca Protesta degli studenti universitari anche a Lecce 25/09/2023 Sotto accusa l'inadeguatezza di spazi per la didattica, la carenza di posti letto, gli insostenibili costi degli affitti, ela qualità del servizio mensa.