Economia e lavoro Campi Salentina Servizio Civile, a Campi Salentina quattro giovani in un progetto La soddisfazione del vice Sindaco e assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Laura Palmariggi 19/12/2020 circa 1 minuto 52 giovani potranno svolgere il Servizio Civile nella rete di Comuni di Brindisi di cui fa parte anche il comune di Campi Salentina.Favorire l’inclusione sociale di persone e famiglie in povertà, supportare lo scambio intergenerazionale, accompagnare le persone con disabilità in un percorso di autonomia, facilitare la partecipazione dei ragazzi alla vita culturale e supportare i bambini durante i compiti pomeridiani: sono questo i temi dei 13 progetti attraverso i quali i giovani potranno spendere un anno della propria vita, acquisendo competenze e vivendo un’esperienza di valore. In particolare, per la prima volta, il Comune di Campi Salentina darà la possibilità a 4 giovani tra i 18 e i 28 anni, di poter lavorare al fianco dell’Amministrazione Comunale con una retribuzione mensile. I ragazzi saranno impegnati nel progetto «Cultura al centro» e avranno il compito di affiancare l’ufficio cultura e, durante il pomeriggio, aiuteranno i bambini delle nostre scuole nello svolgimento dei compiti pomeridiani.La soddisfazione del vice Sindaco e assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Laura Palmariggi: «Ho lavorato un anno e mezzo per la realizzazione di questo progetto - afferma- ho immaginato i volti dei ragazzi tante volte e più passava il tempo più speravo di portare a Campi Salentina questo grande risultato.In un periodo storico in cui sono sempre meno le occasioni di formazione e di lavoro penso che questo progetto sia un segnale di speranza. Nei prossimi giorni uscirà il bando di selezione, tutte le informazioni saranno rese disponibili sul sito istituzionale e sul profilo Facebook del Comune di Campi Salentina».
Economia e lavoro Una borsa di studio da 50.000 euro intitolata a Giorgio Primiceri per un Master all'estero 30/09/2023 Dalla Fondazione ''Banca Popolare Pugliese-Giorgio Primiceri'' per studi in Scienze Sociali, Economiche e Management, o in Scienze dei Computer e dei Sistemi informatici.
Economia e lavoro «Una riforma fiscale a vantaggio dei contribuenti del Nord» 30/09/2023 Uno studio dell'Osservatorio Economico Aforisma rileva l'entità del risparmio.
Economia e lavoro Consumi elettrici in crescita in Puglia, +9% nel mese di agosto 29/09/2023 I dati di Terna, la domanda è stata coperta da fonti di energia rinnovabile per il 62%.
Cronaca Nardò, via libera dal Consiglio Comunale al programma di sviluppo NTC 29/09/2023 Ratificato l’accordo di programma per la realizzazione del piano di sviluppo industriale di Nardò Technical Center. In Consiglio 18 voti favorevoli alla delibera. Approvato anche il bilancio consolidato.
Economia e lavoro Seminari su Crisi d’Impresa: “I nuovi organi di gestione delle procedure” 28/09/2023 Appuntamento Giovedì 28 settembre 2023 alle 14,30 presso l’Hotel Tiziano a Lecce
Economia e lavoro Voli cancellati, parlamentari Centrodestra: “Primo risultato ottenuto. Ora ADP faccia la sua parte” 28/09/2023 Così in una nota Mauro D’Attis, Roberto Marti, Andrea Caroppo, Saverio Congedo, Vito De Palma, Toti Di Mattina, Dario Iaia e Giovanni Maiorano.