Cronaca Campi Salentina La lite col cognato finisce a martellate in testa: i parenti non accettavano la separazione L’episodio è accaduto nella notte a Campi Salentina: l’uomo è stato operato d’urgenza 24/10/2020 Meno di un minuto Rischiano l’incriminazione per tentato omicidio due campioti, accusati di aver aggredito a martellate il marito della sorella. I carabinieri di Campi salentina stanno ricostruendo la vicenda che presenta ancora degli aspetti poco chiari. I militari sono intervenuti in un’abitazione di via Alessandro Manzoni nella mattinata, per raccogliere dettagli sull’aggressione avvenuta qualche ora prima, intorno alle 2. A quell’ora i cognati dell’uomo, un 36enne, avevano sfondato la porta dell’abitazione ed erano entrati in casa colpendolo con una serie di martellate in testa. Il 36enne è stato costretto a ricorrere alle cure mediche in ospedale a Lecce, per poi essere trasferito in mattinata ad Acquaviva delle Fonti per un’operazione alla testa. Non è in pericolo di vita. Ad avvisare le forze dell’ordine la madre del ferito: i carabinieri, arrivati sul posto hanno raccolto le informazioni e poi rintracciato i due aggressori. Le ipotesi puntano sul fatto che l’uomo avesse deciso di interrompere la relazione con la compagna e che questo fatto non fosse stato accettato dai cognati.
Cinema Grade successo di pubblico per il ''Lecce Fanta Fest'' 30/09/2023 La manifestazione, è stata la prima del suo genere a essere interamente dedicata a Fantascienza, Fantastico e Spazio.
Cronaca Ubriaco, dà in escandescenze e aggredisce due poliziotti: arrestato a Lecce un senza fissa dimora 30/09/2023 Ieri sera gli agenti hanno ricevuto minacce e sputi in faccia da un 39enne originario di Catanzaro già noto alle forze dell'ordine. E' accusato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Cronaca NATO Tiger Meet, dal 2 al 12 ottobre esercitazione aerea militare nei cieli del Salento 30/09/2023 La provincia di Lecce fa parte delle aree individuate dove sarà interdetto il traffico aereo
Cronaca La Guardia di Finanza scopre 47 lavoratori in nero e 3 irregolari 30/09/2023 Interventi ispettivi delle Fiamme Gialle nei confronti di pubblici esercizi di Lecce e lungo il litorale adriatico.
Cronaca Nardò, via libera dal Consiglio Comunale al programma di sviluppo NTC 29/09/2023 Ratificato l’accordo di programma per la realizzazione del piano di sviluppo industriale di Nardò Technical Center. In Consiglio 18 voti favorevoli alla delibera. Approvato anche il bilancio consolidato.
Cronaca Scuola di Cavalleria in festa: cittadinanza onoraria e monumento per il Bicentenario 29/09/2023 Festeggiamenti questa mattina a Lecce: svelato il monumento alla rotatoria di Viale della Repubblica