Cronaca Campi Salentina La lite col cognato finisce a martellate in testa: i parenti non accettavano la separazione L’episodio è accaduto nella notte a Campi Salentina: l’uomo è stato operato d’urgenza 24/10/2020 Meno di un minuto Rischiano l’incriminazione per tentato omicidio due campioti, accusati di aver aggredito a martellate il marito della sorella. I carabinieri di Campi salentina stanno ricostruendo la vicenda che presenta ancora degli aspetti poco chiari. I militari sono intervenuti in un’abitazione di via Alessandro Manzoni nella mattinata, per raccogliere dettagli sull’aggressione avvenuta qualche ora prima, intorno alle 2. A quell’ora i cognati dell’uomo, un 36enne, avevano sfondato la porta dell’abitazione ed erano entrati in casa colpendolo con una serie di martellate in testa. Il 36enne è stato costretto a ricorrere alle cure mediche in ospedale a Lecce, per poi essere trasferito in mattinata ad Acquaviva delle Fonti per un’operazione alla testa. Non è in pericolo di vita. Ad avvisare le forze dell’ordine la madre del ferito: i carabinieri, arrivati sul posto hanno raccolto le informazioni e poi rintracciato i due aggressori. Le ipotesi puntano sul fatto che l’uomo avesse deciso di interrompere la relazione con la compagna e che questo fatto non fosse stato accettato dai cognati.
Cronaca Trepuzzi: a fuoco un'altra auto. Danni anche ai contatori del gas 22/01/2025 Nuovo episodio nel Comune del Nord Salento. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Cronaca Previsti circa 8,7 milioni dalle multe, in Commissione si lavora al bilancio 22/01/2025 L’autovelox sulla Tangenziale Est dovrebbe far incassare 1,5 milioni (in 3 mesi sfiorati i 900mila euro di incasso).
Cronaca Sicurezza in città, riunita la Commissione Traffico, Polizia Locale e Protezione Civile 22/01/2025 La zona di via Ascanio Grandi è stata oggetto di un'ampia discussione in seno alla II Commissione consiliare in relazione ai gravi fattiavvenuti nei giorni scorsi nel centro di Lecce.
Cronaca Coldiretti: ''No a larve ultrasformate con aggiunta di vitamina D'' 22/01/2025 Presa di posizione dopo l'ok arrivato dall'Unione Europea. ''Serve etichetta chiara su utilizzo di raggi ultravioletti''.
Cronaca Movida, a Lecce controlli di Polizia e Arpa: 4 sanzioni 22/01/2025 Rilevato nei pressi di 4 locali il superamento del limite dei decibel consentito dalla legge: multe per circa 900 euro a ciascun locale.
Cronaca I 400 anni di fondazione della Congregazione della Missione di San Vincenzo de' Paoli 22/01/2025 Al via il 25 gennaio a Lecce le iniziative in occasione dell'anniversario.