Cronaca Campi Salentina Medico di base coi sintomi in ospedale: è positivo. Chiusa Radiologia Il caso a Campi Salentina, dove un professionista è risultato positivo al Covid-19 dopo una visita in ospedale. Altro contagio registrato in una famiglia. Negativo un secondo medico 23/03/2020 Meno di un minuto Ci sono due nuovi casi positivi al Coronavirus a Campi salentina: il primo, quello che genera maggiore preoccupazione, riguarda il caso di un medico di base, in servizio in città, che si sarebbe recato nei giorni scorsi, coi sintomi a sottoporsi ad una radiografia nel reparto cittadino di Radiologia. Scoperta la positività del medico, il reparto è stato chiuso e sanificato, mentre si stanno ricostruendo tutti i contatti recenti del professionista (anche di eventuali visite a domicilio) per stabilire la mappa di possibili contagi e chi deve sottoporsi alla quarantena precauzionale. Sempre a Campi Salentina ci sarebbe un secondo caso di positività, all’interno di una famiglia già in quarantena da giorni. Il sindaco, Alfredo Fina, in un video sui canali istituzionali, ha fatto il punto sulla situazione, invitando i cittadini a seguire le disposizioni. Il primo cittadino ha poi citato un altro medico di famiglia, che dopo aver avuto contatti con una paziente risultata positiva al virus, si era messo in quarantena già un paio di settimane fa: l’uomo, sottoposto a tampone, è risultato negativo.
Cinema Grade successo di pubblico per il ''Lecce Fanta Fest'' 30/09/2023 La manifestazione, è stata la prima del suo genere a essere interamente dedicata a Fantascienza, Fantastico e Spazio.
Cronaca NATO Tiger Meet, dal 2 al 12 ottobre esercitazione aerea militare nei cieli del Salento 30/09/2023 La provincia di Lecce fa parte delle aree individuate dove sarà interdetto il traffico aereo
Cronaca La Guardia di Finanza scopre 47 lavoratori in nero e 3 irregolari 30/09/2023 Interventi ispettivi delle Fiamme Gialle nei confronti di pubblici esercizi di Lecce e lungo il litorale adriatico.
Cronaca Ubriaco, dà in escandescenze e aggredisce due poliziotti: arrestato a Lecce un senza fissa dimora 30/09/2023 Ieri sera gli agenti hanno ricevuto minacce e sputi in faccia da un 39enne originario di Catanzaro già noto alle forze dell'ordine. E' accusato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Cronaca Congedo (Commissione Antimafia): ''Solidarietà a due magistrati leccesi'' 29/09/2023 Solidarietà dal parlamentare salentino al Sostituto Procuratore della DDA di Lecce Carmen Ruggiero al Gip del Tribunale di Lecce Maria Francesca Mariano.
Cronaca ''LILT for Women-Nastro rosa 2023'', parte la Campagna di prevenzione del cancro al seno 29/09/2023 L’appello del presidente Lilt Lecce Carmine Cerullo: ''Si ammalano sempre più donne. Coinvolte anche le fasce più giovani. Lavoriamo insieme per diffondere la Cultura della Prevenzione''.