Cronaca Campi Salentina 

Medico di base coi sintomi in ospedale: è positivo. Chiusa Radiologia

Il caso a Campi Salentina, dove un professionista è risultato positivo al Covid-19 dopo una visita in ospedale. Altro contagio registrato in una famiglia. Negativo un secondo medico

Ci sono due nuovi casi positivi al Coronavirus a Campi salentina: il primo, quello che genera maggiore preoccupazione, riguarda il caso di un medico di base, in servizio in città, che si sarebbe recato nei giorni scorsi, coi sintomi a sottoporsi ad una radiografia nel reparto cittadino di Radiologia.

Scoperta la positività del medico, il reparto è stato chiuso e sanificato, mentre si stanno ricostruendo tutti i contatti recenti del professionista (anche di eventuali visite a domicilio) per stabilire la mappa di possibili contagi e chi deve sottoporsi alla quarantena precauzionale.

Sempre a Campi Salentina ci sarebbe un secondo caso di positività, all’interno di una famiglia già in quarantena da giorni.

Il sindaco, Alfredo Fina, in un video sui canali istituzionali, ha fatto il punto sulla situazione, invitando i cittadini a seguire le disposizioni. Il primo cittadino ha poi citato un altro medico di famiglia, che dopo aver avuto contatti con una paziente risultata positiva al virus, si era messo in quarantena già un paio di settimane fa: l’uomo, sottoposto a tampone, è risultato negativo. 

Potrebbeinteressarti

Nicola Gratteri a Novoli

Domani, nella centralissima Piazza Regina Margherita, il procuratore promuoverà il suo libro "Il Grifone", in un evento ideato e curato dall’Associazione socio-culturale "Sinergie Sociali".