Cronaca Società Calimera Sventò un suicidio, conferito a Calimera un riconoscimento al merito Protagonista del coraggioso gesto l'appuntato Fabio Pangrazzi. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Tommasi, la Giunta Comunale e le Forze dell’Ordine locali. 20/08/2024 Meno di un minuto L’Amministrazione Comunale di Calimera ha conferito un riconoscimento al merito all’Appuntato dei Carabinieri Fabio Pangrazzi per aver, la mattina del 20 ottobre 2023, salvato la vita ad un uomo che tentava il suicidio. L’appuntato con il proprio intervento, aiutato da un collega, con un atto eroico e coraggioso è riuscito a raggiungere la persona anziana, afferrarla e portarla in salvo. Gravi ragioni personali avevano spinto l’uomo anziano al disperato gesto.L'episodio, avvenuto nella città di Sesto San Giovanni, ha avuto una risonanza mediatica a livello nazionale.Alla cerimonia tenutasi in una gremita sala consiliare hanno partecipato il sindaco Gianluca Tommasi e la Giunta Comunale in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e le Forze dell’Ordine locali.La comunità calimerese orgogliosa di aver reso onore per tale gesto eroico, è grata al figlio della propria terra che con il suo gesto ha rappresentato i valori del paese ellenofono.
Altri Sport A Lecce il Memorial ''Daniele De Santis'' 24/06/2025 Stasera al Centro Sportivo ''Kick Off'' la prima edizione dell'evento organizzato dal Panathlon Club Lecce.
Calcio US Lecce: sottoscritto il protocollo ''Fai rete contro la povertà'' 23/06/2025 In Prefettura per sostenere l’Emporio della Solidarietà nel contrasto del fenomeno.
Cronaca AVO Lecce da 40 anni dona sorrisi per superare la sofferenza 23/06/2025 I volontari operano presso l'Ospedale ''Vito Fazzi''. Sabato prossimo un incontro al Convitto Palmieri.
Ambiente Emergenze estive e pressione operativa: richiamo alla collaborazione e al rispetto 23/06/2025 Solo attraverso un impegno condiviso sarà possibile affrontarle con efficacia.
Cronaca Veglie, l'amministrazione conferisce medaglia al merito al carabiniere eroe 23/06/2025 La sindaca Mariarosaria De Bartolomeo la consegna a Giordano Quarta che il 27 gennaio scorso ha salvato la vita ad una donna.
Cronaca Online il nuovo sito italiano del NUE 112 21/06/2025 Il nuovo portale, attraverso una veste grafica intuitiva e semplice, fornisce informazioni sulla copertura, sulle modalità d’uso e sull’accessibilità al Numero Unico di Emergenza.