Cronaca Società Calimera Sventò un suicidio, conferito a Calimera un riconoscimento al merito Protagonista del coraggioso gesto l'appuntato Fabio Pangrazzi. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Tommasi, la Giunta Comunale e le Forze dell’Ordine locali. 20/08/2024 Meno di un minuto L’Amministrazione Comunale di Calimera ha conferito un riconoscimento al merito all’Appuntato dei Carabinieri Fabio Pangrazzi per aver, la mattina del 20 ottobre 2023, salvato la vita ad un uomo che tentava il suicidio. L’appuntato con il proprio intervento, aiutato da un collega, con un atto eroico e coraggioso è riuscito a raggiungere la persona anziana, afferrarla e portarla in salvo. Gravi ragioni personali avevano spinto l’uomo anziano al disperato gesto.L'episodio, avvenuto nella città di Sesto San Giovanni, ha avuto una risonanza mediatica a livello nazionale.Alla cerimonia tenutasi in una gremita sala consiliare hanno partecipato il sindaco Gianluca Tommasi e la Giunta Comunale in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e le Forze dell’Ordine locali.La comunità calimerese orgogliosa di aver reso onore per tale gesto eroico, è grata al figlio della propria terra che con il suo gesto ha rappresentato i valori del paese ellenofono.
Cronaca Monteroni in Festa per il Santissimo Crocifisso 11/10/2024 Celebrazioni per il compatrono con bande, luminarie, visite guidate e accoglienza dei sindaci provenienti da tutta Italia.
Altri Sport Domenica a Lecce ''ANCE Giovani Lecce e Sport: progettiamo insieme il futuro'' 11/10/2024 Presentato oggi a Palazzo Carafa l'evento che sarà ospitato nel PalaSport ''Ventura'' dalle ore 9:30 sull’importanza dell’edilizia nel progettare e realizzare strutture idonee e sicure per la pratica sportiva.
Cronaca Riattivato il Servizio di Psicodiagnostica dei disturbi dell’apprendimento dell’adulto 11/10/2024 Durante la Settimana nazionale della Dislessia, che si celebra dal 7 al 13 ottobre.
Eventi Una rosa per Norma 11/10/2024 Il Comitato 10 Febbraio rende onore alla memoria della martire istriana in 8 comuni del Salento quali Lecce, Nardò, Veglie, Surbo, Gallipoli, Squinzano, Trepuzzi e Salve.
Cronaca A Lecce l'Osservatorio al contrasto dei matrimoni forzati e delle infibulazioni 10/10/2024 Presentato stamattina all'Open Space il progetto, Responsabile dell'iniziativa è Maria Qasam, della cooperativa Casa di Aisha, presieduta da Paola Esposito.
Politica Al Mind Lab si parla di salute psicologica e benessere mentale nell'era post pandemica e digitale 10/10/2024 Evento domani a Lecce alle 18:00 in occasione della Giornata mondiale della salute mentale e del benessere psicologico.