Libri Calimera 

Gabriella Genisi presenta il suo romanzo Terrarossa

Alla Bibliomediateca di Calimera domani si parla della nuova indagine della commissaria Lolita Lobosco.

Si terrà domani, venerdì 3 marzo, alle ore 17:30, presso la Bibliomediateca “Giannino Aprile” di Calimera la presentazione del nuovo romanzo ''Terrarossa'' di Gabriella Genisi.

Si parlerà di una nuova indagine della commissaria Lolita Lobosco, alla quale è ispirata la fortunata serie tv della Rai. Prevista la partecipazione del sindaco Gianluca Tommasi e del presidente del Consiglio con delega alla Cultura Leo Palumbo.

Sullo sfondo di una città stravolta e quasi irriconoscibile, la tenace commissaria barese lotta, ancora una volta, per far trionfare la giustizia. Siamo a Bari, precisamente i primi giorni di Agosto. Mentre Lolita Lobosco cerca di godersi le ferie, nella rimessa dell’azienda agricola Terrarossa viene ritrovato il cadavere di una giovane imprenditrice, attivista per i diritti dei braccianti ed ecologista convinta.

La pista del suicidio non convince affatto la commissaria Lobosco, che torna in servizio decisa a vederci chiaro. Quando l’autopsia conferma che la ragazza è stata strangolata, la sua vita privata viene rivoltata come un calzino: era troppo bella, libera e indipendente per non suscitare invidie e maldicenze. Lolita, però, non si accontenta dei pettegolezzi e non esita a immergersi nelle acque torbide del caporalato per cercare di far affiorare la verità.

Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti