Politica Società Calimera 

A Calimera arriva il bonus patente

L'iniziativa mira a mettere al centro del progetto i giovani, risorsa preziosa della nostra comunità.

Brizio Maggiore, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Calimera, ha annunciato l'introduzione del bonus patente per i giovani di quel Comune. Come si legge in una nota a sua firma: ''L’obiettivo di questa scelta politica, promossa dal mio assessorato alle Politiche Giovanili e condivisa pienamente dell’intera amministrazione Calimera Adesso guidata dal Sindaco Gianluca Tommasi, mira a mettere al centro del  progetto i giovani, risorsa preziosa della nostra comunità. Si è ritenuto opportuno, per le fasce giovanili, promuovere l'autonomia della mobilità quale elemento fondamentale per rendere concreti i percorsi di studio, di formazione professionale o di lavoro''.

''Sono molto orgoglioso di questa iniziativa, frutto di ascolto dei giovani, una scelta che mira a favorire l'autonomia dei nostri ragazzi. Dobbiamo cercare di renderli indipendenti e in grado di disporre di strumenti, affinchè possano proseguire il loro percorso di crescita e sviluppo''.

''Vogliamo far sentire la nostra vicinanza ed aiutare i ragazzi calimeresi attraverso il conseguimento della patente che, nella loro fase di crescita rappresenta un sogno da concretizzarsi in obiettivo''.

REQUISITI E MODALITA' PER L'ACCESSO AL BONUS:
- essere nato/a nell’anno 2004;
- essere in possesso della patente di guida cat. B;
ovvero aver presentato la domanda alla motorizzazione civile (direttamente o tramite le agenzie) per il conseguimento della patente B; ovvero di impegnarsi a presentare la domanda alla motorizzazione civile (direttamente o tramite le agenzie) per il conseguimento della patente B entro il 31/12/2022.

- Compilare il modulo con tutti gli allegati e consegnarlo all'ufficio protocollo o spedirlo all'indirizzo pec: protocollocalimera@pec.rupar.puglia.it del  Comune di Calimera, da lunedì 21/11/2022 entro e non oltre martedì 29/11/2022 alle ore 12:00.


Potrebbeinteressarti

Un nuovo logo per gli 80 anni della Cgil Lecce

Scelta l’idea di Davide Colluto, studente del ''Don Tonino Bello-Nino Della Notte''. Per un anno accompagnerà le iniziative e la comunicazione del sindacato. Il 23 aprile la premiazione nella scuola a Poggiardo.