Animali Calimera Dramma incendi nel Salento; ci sono anche le vittime silenziose La piccola civetta è stata recuperata e affidata alle cure del Cras di Calimera 01/07/2021 Meno di un minuto Il dramma degli incendi del Salento devasta il paesaggio e la sua biodiversità. Tra le vittime “silenziose” di questa strage ambientale ci sono anche animali selvatici di ogni tipo. Come questa piccola civetta recuperata e affidata alle cure dei veterinari esperti del Centro Recupero Fauna Selvatica di Calimera: con le penne completamente annerite dalla fuliggine si è salvata dalle fiamme e si spera possa ritornare presto in natura.
Ambiente Caretta caretta, attenzione concreta di Vivosa e Centro Recupero Tartarughe Marine 04/11/2024 Vivosa Apulia Resort devolve quasi 10mila euro al Centro di Calimera. Un esempio tangibile di attenzione all’ambiente e alla natura.
Animali Veglie, il Comune rimborsa le spese per microchip e tassa di iscrizione all'Anagrafe degli animali 30/10/2024 Per promuovere e diffondere una politica di prevenzione in materia di randagismo a tutela degli animali di affezione.
Animali Lupo nel Salento, in arrivo cartelloni e un decalogo per gestire gli «incontri» 27/10/2024 Rientra all’interno del progetto scientifico Hic Sunt Lupi, che nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato regionale all’Ambiente della Regione Puglia, Cnr – Iret sede di Lecce e Dipartimento di Biologia e biotecnologie “Charles Darwin” dell’Università degli Studi di Roma Sapienza
Animali Cane randagio morto avvelenato, l’indignazione del sindaco 19/10/2024 Sul posto è intervenuto l'istituto zooprofilattico del distretto di Brindisi per gli accertamenti di rito.
Animali Maltrattamenti degli animali e un fiume di illeciti: giro di vite dei NAS anche in Puglia. Gemmato: “Stop alla zoomafia” 17/10/2024 Ammonta a 4,6 milioni il valore dei sequestri effettuati in tutta Italia nei confronti di canili, gattili, centri di addestramento e negozi per animali d’affezione
Animali XIX Giornata Nazionale del Cane Guida, raduno nei pressi del Sedile 15/10/2024 Il ritrovo domani mattina alle ore 9:00 in Piazza Sant’Oronzo poi una passeggiata/flash-mob per le vie di Lecce.