Cronaca Bagnolo Cani a catena e cuccioli in mezzo al degrado: sequestrati 9 cani L'operazione dei carabinieri di Bagnolo e delle Guardie Zoofile. 16/11/2022 Meno di un minuto Le Guardie Zoofile dell’Ente Guardie per l’Ambiente di Lecce, insieme ai Carabinieri di Bagnolo del Salento, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, hanno sequestrato 9 cani di proprietà detenuti in condizioni precarie e legati a mezzo metro di catena.Inoltre, una beagle aveva partorito 3 cuccioli da appena una settimana e gli stessi non avevano un riparo idoneo e vivevano in mezzo alla sporcizia e alle feci e urine di cani e gatti. I cani sono stati trasferiti in custodia giudiziaria presso associazioni che se ne prenderanno cura e una possibile futura adozione.La proprietaria è stata deferita all'autorità giudiziaria per aver violato la legge che punisce «chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze».
Cronaca Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa 21/04/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.
Cronaca Marzo 2018, quando Papa Francesco pregò sulla tomba di Don Tonino Bello 21/04/2025 Il pontefice venne nel Salento per omaggiare il vescovo di Molfetta a 25 anni dalla sua morte
Cronaca Baby gang, Galatina in allarme sociale? 21/04/2025 Dopo i gravi fatti della scorsa settimana, l'Associazione Galatina al Centro propone un incontro-dibattito con l'intera cittadinanza.
Cronaca Taurisano, tragico epilogo nella scomparsa di Antonio Salvatore Preite 21/04/2025 Il corpo del 65enne, scomparso lo scorso 17 marzo, è stato ritrovato in un dirupo.
Cronaca È morto Papa Francesvo 21/04/2025 Sì è spento all'età di 88 anni. Ieri la sua ultima apparizione in Piazza San Pietro.
Cronaca Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia 21/04/2025 A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto.