Cronaca Politica Lecce 

Poli Bortone: ''Pronti al ballottaggio. Lecce ha già bocciato Salvemini''

La candidata sindaco del centrodestra in conferenza stampa ha sottolineato le anomalie registrate nel voto, dando per ormai assodato che si andrà ancora alle urne a fine mese.

''Sottolineo le stranezze registrate in queste elezioni. In alcune sezioni, come la 54, sfiorano il 10%. II controllo delle schede è servito per chiudere diverse sezioni lasciate aperte, senza verbale, nelle quali si sono registrate anomalie, come il numero di votanti differenti rispetto al numero delle schede. Un controllo, assolutamente dovuto, che ad ogni modo non abbiamo chiesto noi''. Lo ha affermato questa sera nella sede del comitato elettorale di via Braccio Martello Adriana Poli Bortone, candidata sindaco del centrodestra a Lecce, che in attresa delle decisioni della Commissione Centrale Elettorale ha tenuto una conferenza stampa per fare ulteriore chiarezza su quanto accaduto in questi concitati e caotici giorni in città.

La senatrice ha voluto poi ringraziare tutti i presidenti, i segretari e gli scrutatori che hanno lavorato tra non poche difficoltà. Ma ha anche stigmatizzato Carlo Salvemini ed il suo entourage per non aver rimosso dalle pagine ufficiali dell'avversario politico le offese rivolte a lei ed alla sua parte politica. Un intervento accorato in cui Adriana Poli Bortone ha chiamato a raccolta il suo elettorato per scongiurare il rischio di una rinconferma del sindaco uscente, già bocciato alle urne con una netta perdita di voti e consensi.

(video Adriana Greco)


Potrebbeinteressarti