Cronaca Politica Lecce Poli Bortone: ''Pronti al ballottaggio. Lecce ha già bocciato Salvemini'' La candidata sindaco del centrodestra in conferenza stampa ha sottolineato le anomalie registrate nel voto, dando per ormai assodato che si andrà ancora alle urne a fine mese. 13/06/2024 Meno di un minuto ''Sottolineo le stranezze registrate in queste elezioni. In alcune sezioni, come la 54, sfiorano il 10%. II controllo delle schede è servito per chiudere diverse sezioni lasciate aperte, senza verbale, nelle quali si sono registrate anomalie, come il numero di votanti differenti rispetto al numero delle schede. Un controllo, assolutamente dovuto, che ad ogni modo non abbiamo chiesto noi''. Lo ha affermato questa sera nella sede del comitato elettorale di via Braccio Martello Adriana Poli Bortone, candidata sindaco del centrodestra a Lecce, che in attresa delle decisioni della Commissione Centrale Elettorale ha tenuto una conferenza stampa per fare ulteriore chiarezza su quanto accaduto in questi concitati e caotici giorni in città.La senatrice ha voluto poi ringraziare tutti i presidenti, i segretari e gli scrutatori che hanno lavorato tra non poche difficoltà. Ma ha anche stigmatizzato Carlo Salvemini ed il suo entourage per non aver rimosso dalle pagine ufficiali dell'avversario politico le offese rivolte a lei ed alla sua parte politica. Un intervento accorato in cui Adriana Poli Bortone ha chiamato a raccolta il suo elettorato per scongiurare il rischio di una rinconferma del sindaco uscente, già bocciato alle urne con una netta perdita di voti e consensi.(video Adriana Greco)
Politica A Taviano la novità, a Corsano continuità: giunte al lavoro 14/06/2025 Rispettato quasi sempre il criterio del consenso.
Cronaca Lecce, parte il percorso per il referendum sul potenziamento del filobus 14/06/2025 La proposta dei consiglieri comunali di minoranza per aprire un momento di partecipazione popolare e confronto democratico. Scende in campo anche Italia Viva Lecce.
Cronaca Lupiae Servizi, presentato il bilancio 2024 13/06/2025 Stamattina, nell'Open Space di Palazzo Carafa, parola al presidente della Lupiae Servizi, Alfredo Pagliaro, e al sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Lavoro, impresa e futuro: Lecce ospita “Spazio Lavoro” 12/06/2025 Tanti nomi eccellenti saranno presenti all’evento che si terrà il 13 e 14 giugno all’Hilton Garden Inn.
Cronaca Inquinamento della falda? Prima bisogna rimuovere tutti rifiuti abbandonati 12/06/2025 A 10 anni dall’incendio nell’ex Aspica non sono stati ancora rimossi i rifiuti sottostanti per eseguire analisi.