Cronaca Poggiardo Truffa per 700 mila euro, arrestato imprenditore di Uggiano La Chiesa I finanzieri della compagnia di Otranto hanno sottoposto agli arresti domiciliari, per bancarotta fraudolenta, un imprenditore di Uggiano La Chiesa, Mario Ernesto Esposito, 59 anni, già rappres... 24/06/2012 a cura della redazione Meno di un minuto I finanzieri della compagnia di Otranto hanno sottoposto agli arresti domiciliari, per bancarotta fraudolenta, un imprenditore di Uggiano La Chiesa, Mario Ernesto Esposito, 59 anni, già rappresentante locale di una società che si occupava della vendita al dettaglio di ceramiche, prodotti per l'edilizia, impianti idrici, termici e igienico sanitari, dichiarata fallita alla fine del 2010. Le indagini hanno consentito di accertare che l'arrestato aveva nascosto nel suo magazzino di Poggiardo merce per un valore economico di circa 700.000 euro. Il giudice per le indagini preliminari, Ines Casciaro, su richiesta del pubblico ministero, Antonio De Donno, ha ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza a carico dell'amministratore sul reato di bancarotta fraudolenta con l'aggravante di aver commesso più fatti illeciti dello stesso genere e di aver causato un danno patrimoniale di rilevante gravità.
Ambiente Ritiro patrocinio Provincia di Lecce a Check-up Xylella, gli organizzatori: ''Contraddizione istituzionale'' 02/05/2025 La rete check-up ulivi Salento, in collaborazione con il Comitato Ulivivo: ''Il Presidente della provincia di Lecce ritiene negazionista la Polizia Giudiziaria della Procura di Bari?''.
Cronaca Investito in bici sulla Provinciale: giovane muore senza alcun soccorso 02/05/2025 La Polizia sta cercando il pirata della strada che la scorsa notte ha travolto e ucciso uno straniero fuggendo poi via.
Cronaca A Parabita la festa in onore della Madonna della Coltura 02/05/2025 Domani si celebra la Patrona della città e Protettrice dei coltivatori diretti delle Province di Lecce, Brindisi e Taranto.
Cronaca Arriva il Giro d’Italia, scuole chiuse a Lecce 02/05/2025 Per il 13 maggio il sindaco Poli Bortone ha deciso la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, nonché delle sedi universitarie ricadenti nell'ambito urbano.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.