Offerte di lavoro "Addetto alla ristorazione": come iscriversi al corso gratuito Il Corso gratuito "operatore/operatrice per l’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e la preparazione e distribuzione di pietanze e bevande" ... 08/10/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Il Corso gratuito "operatore/operatrice per l’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e la preparazione e distribuzione di pietanze e bevande" sarà realizzato da "INNOVA.MENTI" di Campi Salentina (LE). Principali moduli formativi: (Igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, Inglese, Tecniche di comunicazione e accoglienza, Informatica e Web, Conservazione e manipolazione degli alimenti (Norme igienico sanitarie HACCP, Economia e gestione delle aziende ristorative, Elementi di culinaria, Organizzazione di eventi, Packaging nella ristorazione: confezionamento degli alimenti, Ambienti, attrezzature, impianti e macchinari nel servizio di ristorazione, Servizio dei vini e abbinamento con il cibo, Servizio Bar (Caffetteria - Aperitivi - Distillati - Liquori - Cocktails - Birra). DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO n° 20 Giovani in possesso delle seguenti caratteristiche: · abbiano assolto al Diritto-dovere all’istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti · fino ai 35 anni d’età non compiuti al momento dell’iscrizione al corso · disoccupati o inattivi · militari congedati (in attuazione alla convenzione operativa tra Regione Puglia ed Esercito “Puglia” in materia di F.P. in misura riservata non inferiore al 15% dei posti disponibili). · residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. STRUTTURA PROGETTUALE Il percorso prevede 900 ore di corso suddivise in 450 ore di teoria e 450 ore di stage (di cui 410 ore stage in Regione Puglia e 40 ore stage in regione Emilia Romagna. AGEVOLAZIONI PER GLI ALLIEVI La partecipazione al corso è gratuita. La frequenza è obbligatoria. Sono previste borse di Studio per gli allievi che abbiano frequentato con profitto il corso. I materiali didattici sono gratuiti e a carico dell’ente. Le attività d’aula si svolgeranno presso la sede operativa di INNOVA.MENTI a Campi Salentina in Via Taranto n. 230. Eventuali allievi residenti fuori dal Comune sede del corso, potranno ricevere un rimborso spese viaggio del mezzo pubblico per raggiungere la sede formativa. La locandina
Economia e lavoro Arpal, orientamento post diploma per oltre 4.000 studenti 14/03/2025 Sono oltre 4mila gli studenti coinvolti in “Orientation Express”, la terza rassegna di orientamento post diploma targata Arpal Puglia in corso in 33 scuole delle province di Lecce, Brindisi e Taranto.
Economia e lavoro ARPAL Puglia, centri per l’impiego accanto alle donne. Dati positivi nel Leccese 07/03/2025 In vista della Giornata internazionale della donna, ARPAL Puglia rende noti i dati relativi ai progetti a loro dedicati attivati sul territorio leccese.
Offerte di lavoro Aeroporti di Puglia cerca addetti di scalo per gli aeroporti di Bari, Brindisi e Grottaglie 31/01/2025 L’obiettivo è di potenziare gli organici. Tutti i requisiti specifici per accedere alla selezione.
Offerte di lavoro Aeroporti di Puglia cerca addetti di scalo: il bando 31/01/2025 Selezione per gli aeroporti di Brindisi, Bari e Grottaglie
Offerte di lavoro Arpal per i migranti: corridoi lavorativi, azioni contro il caporalato e servizi di interpretariato 18/12/2024 Nella Giornata internazionale dei migranti, ARPAL Puglia rende note le progettualità in campo per l’inclusione lavorativa delle persone migranti e i dati 2024 dello Sportello anticaporalato attivo a Nardò.
Offerte di lavoro Arpal, le offerte di lavoro settimanali 09/12/2024 Il 45° Report settimanale elaborato dall’Ambito di Lecce racchiude 153 annunci di lavoro distribuiti in tutta la provincia per un totale di 364 posizioni aperte in diversi settori.