Cronaca Lecce Passeggeri rinchiusi tre ore nell’aereo fermo sulla pista, parte l’interrogazione Il deputato Pd Losacco ha chiesto l'intervento del Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Bloccati nella carlinga dell’aereo fermo sulla pista per tre ore senza aria condizionata. ... 10/08/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Il deputato Pd Losacco ha chiesto l'intervento del Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Bloccati nella carlinga dell’aereo fermo sulla pista per tre ore senza aria condizionata. È successo ieri mattina a Brindisi, quando decine di passeggeri in partenza per Francoforte hanno dovuto far fronte allo sciopero degli operatori dello scalo tedesco, Il volo Brindisi-Francoforte, sarebbe dovuto partire alle 11.30 con già circa 3 ore di ritardo in arrivo dalla Germania. La partenza è stata rinviata alle 14 fino alle 15,30 con i passeggeri imbarcati: in tanti hanno accusato malori per la mancanza di aria condizionata e per il senso di claustrofobia, e senza poter scendere per motivi di sicurezza. Alla fine intorno alle 17 il volo è stato annullato e fissato nuovamente per le 18 ma molti utenti hanno preferito rinunciare. Adesso Il deputato Pd Alberto Losacco ha presentato un'interrogazione al ministro delle Infrastrutture: “Chiedere chiarimenti in merito disagi denunciati dai passeggeri ‘sequestrati’ ieri per ore sul volo Ryanair-Francoforte Brindisi e verificare quali sono i piani di assistenza in casi del genere". "In diversi - sottolinea - hanno accusato malori, compresi diversi bambini, fino a quando dopo varie insistenze i passeggeri sono stati fatti scendere e terra. Il volo è stato bloccato fino alle 17 accumulando un ritardo di ben 6 ore”.
Ambiente Ritiro patrocinio Provincia di Lecce a Check-up Xylella, gli organizzatori: ''Contraddizione istituzionale'' 02/05/2025 La rete check-up ulivi Salento, in collaborazione con il Comitato Ulivivo: ''Il Presidente della provincia di Lecce ritiene negazionista la Polizia Giudiziaria della Procura di Bari?''.
Cronaca Investito in bici sulla Provinciale: giovane muore senza alcun soccorso 02/05/2025 La Polizia sta cercando il pirata della strada che la scorsa notte ha travolto e ucciso uno straniero fuggendo poi via.
Cronaca A Parabita la festa in onore della Madonna della Coltura 02/05/2025 Domani si celebra la Patrona della città e Protettrice dei coltivatori diretti delle Province di Lecce, Brindisi e Taranto.
Cronaca Arriva il Giro d’Italia, scuole chiuse a Lecce 02/05/2025 Per il 13 maggio il sindaco Poli Bortone ha deciso la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, nonché delle sedi universitarie ricadenti nell'ambito urbano.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.