Cronaca Copertino Cutrofiano Presicce Manomette contatore: 44enne denunciato per furto di energia elettrica L’uomo aveva manomesso il proprio contatore riuscendo ad alterare i costi. Due soggetti dai domiciliari finiscono in carcere. È accusato di furto aggravato di energia elettrica un 44en... 22/02/2018 a cura della redazione Meno di un minuto L’uomo aveva manomesso il proprio contatore riuscendo ad alterare i costi. Due soggetti dai domiciliari finiscono in carcere. È accusato di furto aggravato di energia elettrica un 44enne di Copertino, incensurato. I carabinieri, insieme al personale dell’Enel, intervenivano nella sua abitazione, accertando che l’uomo aveva prelevato la corrente elettrica mediante manomissione dei cavi contatore, escludendo di fatto di rendere contabile l’energia utilizzata. Dovrà scontare invece una pena residua di tre anni e sei mesi in carcere per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Danaj Gentjan, 41enne albanese, residente a Presicce, già sottoposto ai domiciliari. Stessa sorte per Tommaso Bianco, 52enne di Cutrofiano, già ai domiciliari, che è stato condotto in carcere per tentata rapina ed evasione.
Cronaca Cedimento strutturale a Melissano: crolla un solaio 14/05/2025 Intervento di Vigili del Fuoco e unità cinofile nel tardo pomeriggio di ieri. Nessuno è rimasto ferito.
Cronaca Incendiata un'autovettura a Nardò 14/05/2025 Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.
Cronaca UniSalento e Croce Rossa insieme per ''Rianima la conoscenza'' 14/05/2025 Domani a Ecotekne flashmob formativo per sensibilizzare e informare sull’importanza della rianimazione cardiopolmonare.
Altri Sport Memorial Mario Russo 2025, finale e premiazioni il 20 maggio al Kick Off 14/05/2025 Alla manifestazione hanno preso parte le formazioni dell’Ordine dei Commercialisti, dei Medici, degli Avvocati, dei Farmacisti, degli Ingegneri ed i Giornalisti Salentini.
Cronaca Letturisti Aqp, F.Imm. licenzia un dipendente. Filctem Cgil: “Ritorsione antisindacale” 14/05/2025 Silurato un dipendente per rendimento lontano dalla media giornaliera. Il sindacato: “Provvedimento illegittimo: non esiste alcuna media nel contratto”.
Cronaca Abitare la città, a Lecce serie di incontri per una cittadinanza che include 14/05/2025 Il primo appuntamento sull’espansione degli affitti brevi e del turismo mordi e fuggi è per venerdì 16 maggio alle ore 19:00, al Teatro Koreja.