Cronaca Casarano Copertino Galatina Gallipoli Lecce Maglie Trenitalia in soccorso di Ferrovie Sud Est: disponibile a noleggiare quattro treni Saranno quattro i convogli che saranno usati per fare fronte al disagio conseguente all’improvviso provvedimento di sospensione. "A seguito del provvedimento di sospensione dall’es... 09/09/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Saranno quattro i convogli che saranno usati per fare fronte al disagio conseguente all’improvviso provvedimento di sospensione. "A seguito del provvedimento di sospensione dall’esercizio dei treni ATR 220, in dotazione a Ferrovie del Sud Est, disposto dall’Ustif e conseguente all’avviso di “safety alert” del fornitore Pesa, la Regione Puglia è intervenuta sulla società ferroviaria, che ha prontamente garantito l’espletamento del servizio pubblico con diverso altro materiale rotabile e con servizi automobilistici sostitutivi". Lo annuncia una nota diffusa dalla Regione Puglia. La Regione ha, inoltre, "richiesto e ottenuto dalla Società, un tempestivo piano di reazione, condiviso con Ustif stesso, teso ad accelerare il programma dei controlli prescritti dalla casa costruttrice e scongiurare la presenza di altre criticità. Lo stesso provvedimento Ustif, infatti, ha evidenziato anche carenze dovute all’usura dell’armamento ed allo spessore dei bordini delle ruote", si legge. "Fse ha chiarito che lo stato dell’armamento rientra nei parametri tecnici di sicurezza previsti e che per le ruote era programmato e già in atto la sostituzione graduale - prosegue la nota - Sin dal prossimo lunedì 12 settembre, Fse a conclusione dei controlli concordati con Ustif immetterà in servizio almeno 10-12 treni, ripristinando le normali condizioni del servizio medesimo". "Parallelamente l’assessore Giannini è intervenuto sulla Società Trenitalia, ottenendo la disponibilità di questa a concedere a noleggio, in favore di Fse, quattro treni Fiat1900 per fare fronte al disagio conseguente all’improvviso provvedimento di sospensione. Regione Puglia, che ha chiesto alla Società di intensificare l’informazione all’utenza, continuerà a vigilare sull’immediato regolare ripristino del programma di esercizio e seguirà quotidianamente l'evolversi della vicenda", conclude la nota. Fonte: Barisette.
Cronaca Cedimento strutturale a Melissano: crolla un solaio 14/05/2025 Intervento di Vigili del Fuoco e unità cinofile nel tardo pomeriggio di ieri. Nessuno è rimasto ferito.
Cronaca Incendiata un'autovettura a Nardò 14/05/2025 Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.
Cronaca UniSalento e Croce Rossa insieme per ''Rianima la conoscenza'' 14/05/2025 Domani a Ecotekne flashmob formativo per sensibilizzare e informare sull’importanza della rianimazione cardiopolmonare.
Altri Sport Memorial Mario Russo 2025, finale e premiazioni il 20 maggio al Kick Off 14/05/2025 Alla manifestazione hanno preso parte le formazioni dell’Ordine dei Commercialisti, dei Medici, degli Avvocati, dei Farmacisti, degli Ingegneri ed i Giornalisti Salentini.
Cronaca Letturisti Aqp, F.Imm. licenzia un dipendente. Filctem Cgil: “Ritorsione antisindacale” 14/05/2025 Silurato un dipendente per rendimento lontano dalla media giornaliera. Il sindacato: “Provvedimento illegittimo: non esiste alcuna media nel contratto”.
Cronaca Abitare la città, a Lecce serie di incontri per una cittadinanza che include 14/05/2025 Il primo appuntamento sull’espansione degli affitti brevi e del turismo mordi e fuggi è per venerdì 16 maggio alle ore 19:00, al Teatro Koreja.