Turismo Otranto Dopo quasi quarant’anni di assenza, ad Otranto viene ricostituita la Pro Loco L’associazione riparte con la finalità di valorizzare e promuovere le potenzialità del territorio: nelle scorse ore, il primo consiglio direttivo che ha nominato presidente, vicepr... 01/03/2016 a cura della redazione Meno di un minuto L’associazione riparte con la finalità di valorizzare e promuovere le potenzialità del territorio: nelle scorse ore, il primo consiglio direttivo che ha nominato presidente, vicepresidente e consiglio. Dopo quasi quarant’anni ad Otranto rinasce la Pro loco. Nella città dei Martiri, l’associazione, infatti, si è ricostituita, dopo un’assenza che durava dal 1978, ovvero da quando una legge regionale, che aveva istituito l’Azienda di soggiorno e turismo, non ha consentito la presenza nello stesso comune di entrambe le realtà. La Pro Loco riparte con la specifica finalità di valorizzare e promuovere le potenzialità di Otranto, dei suoi monumenti, delle sue bellezze naturali e del suo patrimonio culturale. L’assemblea dei soci ha eletto il primo consiglio direttivo, che ha nominato presidente Sandro Minerva, vice presidente Alessandro Bello, segretario Alfredo Ferramosca, tesoriere Massimo Giannetta. Sono stati eletti consiglieri Simona Muscatello, Ursula Caroppo, Virgilio Pelillo, Sandra Spano e Fernando Stifani.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.