Cronaca Carpignano Galatina Gallipoli Lucugnano Melendugno Melpignano Nubifragio in provincia: strade allagate, macchine sommerse dalla pioggia e circolazione in tilt Numerosi gli allagamenti registrati nei centri abitati della provincia di Lecce: a Melendugno e Lucugnano, immagini apocalittiche di macchine sommerse dalle acque piovane. Allagamenti, strade somme... 10/10/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Numerosi gli allagamenti registrati nei centri abitati della provincia di Lecce: a Melendugno e Lucugnano, immagini apocalittiche di macchine sommerse dalle acque piovane. Allagamenti, strade sommerse dall’acqua e macchine in balia della pioggia: sono scene apocalittiche quelli che si stanno vivendo in queste ore in tutta la provincia di Lecce. A Melendugno, la circolazione veicolare è in tilt a causa delle piogge sovrabbondanti, che hanno reso le vie cittadine delle piscine a cielo aperto. Stessa situazione a Lucugnano, frazione di Tricase. Ma sono tanti i centri in cui si sono verificati problemi al traffico e disagi: da Nardò a Tuglie, da Novoli a Melissano, da Porto Cesareo a Parabita, da Cutrofiano a Galatina, da Carpignano salentino a Gallipoli. Foto copertina Luigi Giannini.
Cronaca Locazione negata, intervengono l'assessore Guido e la presidente Cataldo 30/05/2025 L’assessore ai Diritti civili e la consigliera comunale condannano l'atto discriminatorio esprimendo solidarietà alla ragazza ed alla sua famiglia.
Cronaca Monteroni, rivoluzione digitale per la Polizia Locale 30/05/2025 Incidenti rilevati con un software e mappa degli incroci più a rischio grazie a un data base.
Cronaca Fitto al Festival dell'Energia: ''Europa deve investire su difesa come strumento di sicurezza e su autonomia strategica'' 30/05/2025 Da Lecce il Vicepresidente della Commissione Europea ha augurato che la rassegna diventi luogo di dibattito, discussione e proposte di cui l’energia sia il tema centrale.
Ambiente Al ''Galilei-Costa-Scarambone'' celebrata la Giornata Mondiale dell'Ambiente 30/05/2025 Gli studenti dell’Indirizzo tecnico-economico hanno approfondito tematiche specifiche nell’ambito dell’Educazione Civica.
Cronaca La Polizia allerta il 118: trasportata d'urgenza in ospedale una donna colta da infarto 30/05/2025 Una 65enne di origini straniere si era allontanata dal Pronto Soccorso prima della diagnosi. Rintracciata e condotta d'urgenza in ospedale dov'è ricoverata.
Ambiente Rischio estinzione per il riccio di mare 30/05/2025 Pubblicato su Nature uno studio internazionale che documenta il crollo delle popolazioni di riccio di mare viola.