Cronaca Gallipoli Lecce Nardò Blitz contro il lavoro nero e caporalato: tra Nardò e Gallipoli scovati 24 lavoratori irregolari Operazione dei carabinieri della Compagnia di Gallipoli, che hanno trovato nei giorni scorsi diversi lavoratori in nero nelle aziende agricole di Nardò, elevando multe per oltre 100mila euro. ... 12/09/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Operazione dei carabinieri della Compagnia di Gallipoli, che hanno trovato nei giorni scorsi diversi lavoratori in nero nelle aziende agricole di Nardò, elevando multe per oltre 100mila euro. Controlli per il contrasto al lavoro nero e al caporalato: a questo è mirato l’operazione dei militari della Compagnia di Gallipoli coadiuvati da personale del N.I.L. di Lecce, realizzata nei giorni scorsi. Due gli ambiti principali di intervento: da una parte le aziende agricole, specialmente nella zona di Nardò, ora impegnate nelle attività di raccolta dei frutti della terra e quindi più “sensibili” all’impiego di lavoratori in nero, dall’altra numerosi ristoranti e bar della città di Gallipoli e delle marine di Nardò, tutt’ora impegnati negli ultimi scampoli di stagione estiva. Complessivamente sono stati impegnati oltre 20 militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle stazioni di Gallipoli e Nardò, assieme al personale del N.I.L. di Lecce. Gli esercizi pubblici controllati sono stati 20, quelli sanzionati 12 e di questi quattro hanno subito la sospensione dell’attività commerciale. Complessivamente sono stati trovati 24 lavoratori in nero ed elevante sanzioni amministrative per oltre 100.000 euro. Particolare il caso di un’azienda agricola di Nardò che è stata sanzionata, da sola, per oltre 40.000 euro. I militari hanno trovato ben 8 lavoratori completamente in nero, ed altri 16 per i quali, nonostante l’assunzione, non erano stati eseguiti tutti gli adempimenti previsti.
Cronaca Una fiammata dalla coperta elettrica: anziano salvato da un incendio 17/01/2025 L'episodio a lieto fine per un 80enne si è verificato ieri sera in via Marche a Presicce-Acquarica.
Cronaca Violento tamponamento sulla Lecce-Maglie, conducente in ospedale in codice rosso 17/01/2025 L'impatto si è verificato questa mattina all'altezza del Parco Commerciale di Cavallino. Chiusa al traffico dell'intera carreggiata Sud per i soccorsi.
Cronaca Auto contro scooter in città: centauro ricoverato in codice rosso 17/01/2025 Lo scontro si è verificato oggi pomeriggio lungo Viale della Libertà all'altezza dell'incrocio con via Carlo Massa.
Cronaca Giovani e anziani insieme a Botrugno per un documentariio sulla memoria 17/01/2025 “Social producer” è il laboratorio video-social che fa comunità e unisce le generazioni attraverso socialità e social.
Cronaca Celebrato il 70° anno accademico dell'Università del Salento alla presenza del presidente Mattarella 17/01/2025 Questa mattina Centro Congressi del complesso Ecotekne l'evento nobilitato dalla presenza del Presidente della Repubblica.
Cronaca Il Bar Yvonne richiede al Comune di Lecce un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro 17/01/2025 L'Amministrazione comunale ha chiesto la chiusura e demolizione della struttura che sorge su terreno demaniale nella marina leccese.