Turismo Gallipoli e il "turismo selvaggio" sulla stampa britannica: l'articolo dell'Independent Dalla polemica di una comunità a quella di un territorio e, addirittura, al "caso internazionale". Il polverone di Gallipoli e del suo "turismo selvaggio" ha varcato i confi... 27/08/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Dalla polemica di una comunità a quella di un territorio e, addirittura, al "caso internazionale". Il polverone di Gallipoli e del suo "turismo selvaggio" ha varcato i confini nazionali con un articolo che il celebre Independent, testata britannica, ha riservato alla "perla dello Ionio". Gli ultimi fatti di cronaca, dall'abuso di droghe e alcol all'episodio del sesso sulla spiaggia della Purità, vengono riassunti dal giornalista Michael Day nel suo "pezzo" intitolato "L'ubriachezza e la volgarità dei vacanzieri etichettano Gallipoli come 'la capitale del turismo trash'". Qui il link originale.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.