Cronaca Guagnano Tenta il suicidio buttandosi dal balcone di casa: lo salva un 17enne Un 61enne di Guagnano ha tentato il suicidio, domenica pomeriggio: ad impedirglielo l’intervento di un coraggioso minorenne, che si trovava nelle vicinanze e che è stato richiamato dalle ... 29/07/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Un 61enne di Guagnano ha tentato il suicidio, domenica pomeriggio: ad impedirglielo l’intervento di un coraggioso minorenne, che si trovava nelle vicinanze e che è stato richiamato dalle urla di disperazione dell’uomo. Voleva farla finita, gettandosi da un’altezza di circa 5 metri, ma un 17enne lo ha salvato da quei propositi. È la vicenda di un uomo di 61 anni, residente a Guagnano, che avrebbe tentato di buttarsi nel vuoto dal balcone della sua abitazione, in via De Gasperi, nel pomeriggio di domenica. Richiamato dalle urla di disperazione dell’uomo, un 17enne, che era in compagnia di alcuni amici in un bar nelle vicinanze, il Borderline, ha provato a farlo desistere da quell’intento, e poi salendo sul balcone, con coraggio e senza temporeggiare, lo ha afferrato ai fianchi traendolo in salvo. L’uomo, in evidente stato confusionale, è stato portato dai sanitari del 118 nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Cronaca Sacre Radici: radicarsi e reintegrarsi attraverso la danza e il canto 27/05/2025 Laboratori e spettacolo con i detenuti della Casa Circondariale di Lecce.
Cronaca La FIMP di Lecce sulla strage in Palestina: ''I bambini non sono bersagli'' 27/05/2025 Appello per la pace dopo l'uccisione di 9 dei 10 figli di una pediatra a Gaza.
Cronaca Tricase: due auto a fuoco nella notte 27/05/2025 Ennesimo episodio nella tarda serata di ieri. Incenerita una Mercedes e danneggiata una Peugeot. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Galatina: Prefettura e forze dell'ordine insieme per promuovere la legalità nelle scuole 27/05/2025 Incontri formativi e informativi ieri in tre istituti cittadini per diffondere la cultura della responsabilità e della sicurezza tra i giovani.
Calcio Lecce: esplode la festa salvezza 26/05/2025 Cortei di auto, bandiere, sciarpe e fuochi di artificio fino a tarda ora per celebrare l'impresa dei giallorossi.
Cronaca Guardie Ecologiche Volontarie: ''Risorsa ignorata dalla Regione'' 26/05/2025 In Puglia manca una specifica attenzione che riconosca la loro piena operatività e collaborazione con le istituzioni.