Ambiente Lecce Turismo all'aria aperta, premiato un progetto del Comune di Lecce Un’area di sosta per i camper anche a Lecce: se ne parla da anni, ma ora c’è anche un progetto – già finanziato - per realizzarla all’interno del parco di Rauccio... 21/09/2013 a cura della redazione circa 1 minuto Un’area di sosta per i camper anche a Lecce: se ne parla da anni, ma ora c’è anche un progetto – già finanziato - per realizzarla all’interno del parco di Rauccio. E oggi il progetto ha anche vinto il primo premio al concorso “I comuni del turismo all’aria aperta”. E’ stato il progetto presentato dall’ufficio Ambiente del Comune di Lecce ad aggiudicarsi il primo premio con un intervento già ammesso a finanziamento e che ha previsto la realizzazione dell’area sosta presso il Parco Naturale Regionale Bosco e paludi di Rauccio. E oggi l'architetto Giuseppe Paladini e il dottor Antonio De Rinaldis, tecnici progettisti dell'ufficio Ambiente, hanno ritirato il riconoscimento. La cerimonia di consegna del premio, promosso da Apc, (Associazione Produttori Caravan e Camper) per la realizzazione di aree sosta caravan e camper di proprietà pubblica realizzate in contesti territoriali sottoposti a vincoli naturalistici si è svolta a Parma. Un plauso per lo staff è giunto da Andrea Guido, assessore del Comune di Lecce con delega all’Ambiente, e Presidente del Parco Naturale Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio.
Ambiente Ritiro patrocinio Provincia di Lecce a Check-up Xylella, gli organizzatori: ''Contraddizione istituzionale'' 02/05/2025 La rete check-up ulivi Salento, in collaborazione con il Comitato Ulivivo: ''Il Presidente della provincia di Lecce ritiene negazionista la Polizia Giudiziaria della Procura di Bari?''.
Ambiente Giornata ecologica organizzata da Federcaccia Lecce 01/05/2025 Bonificata l’area di Punzi deturpata da numerosi rifiuti, talvolta portati dalle forti mareggiate.
Ambiente Plastic Free e Comune di Otranto per tenere puliti gli Alimini 01/05/2025 Alla passeggiata ecologica sulla spiaggia hanno partecipato due classi del Liceo ''Capece'' di Maglie.
Ambiente Il biologo Marco D'Adamo nuovo direttore dell'Amp Porto Cesareo 30/04/2025 E' già al lavoro per continuare il percorso di crescita e sviluppo soprattutto eco-sostenibile dell'Area Marina Protetta.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.