Società Aradeo 

Davide De Ramundo alla Commissione europea di Bruxelles per rappresentare il Comune di Aradeo

Iniziativa promossa dalla Rete BELC – costruire l’Europa con i consiglieri locali

Il consigliere Davide De Ramundo ha rappresentato il Comune di Aradeo alla Commissione europea di Bruxelles, ospite della Rete BELC – Costruire l’Europa con i consiglieri locali.

Il consigliere comunale con delega anche ai Programmi Europei, appartenente alla maggioranza di Giovanni Mauro, è stato invitato a visitare le Istituzioni europee insieme ad altri amministratori pubblici, provenienti da diverse Regioni italiane.

Grazie all’azione di De Ramundo, infatti, il Comune di Aradeo ha aderito alla Rete BELC – Costruire l’Europa con i consiglieri locali, nata per volontà della Commissione Europea con l’obiettivo di rafforzare il legame tra l’UE e le realtà comunali.

“È stata una bella occasione- afferma Davide De Ramundo per partecipare ai lavori in Commissione, attraverso attività seminariali, che hanno previsto momenti di discussione e confronto, su molte tematiche e con voci autorevoli: cultura e turismo, mobilità sostenibile, sviluppo rurale e agricoltura, servizi pubblici digitali, opportunità di mobilità per i giovani, efficienza energetica e soprattutto l’importanza delle europee, nel 2024, sono stati i principali temi di confronto.

Personalmente, continuerò ad attivarmi, come ho fatto fin qui sul mio territorio, con iniziative di vario genere, che consentano di lavorare per la promozione dello spirito di appartenenza all’Europa, divulgando informazioni e opportunità offerte dall’Unione Europea.

Per me, sono stati giorni altamente formativi, ho vissuto un’esperienza molto utile per la mia crescita, in cui ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con amministratori di tutta Italia, con i quali si è instaurato un rapporto collaborativo, che sono certo sarà proficuo e ci consentirà di guardare ad esempi virtuosi per migliorare sempre la nostra azione amministrativa” - conclude Davide De Ramundo.



Potrebbeinteressarti

Randagismo, convegno dei Lions a Galatone

Domani i Lions Club ‘Galatina, Galatone, Terre dell’Asso’ e ‘Salento Territorio e Ambiente’ hanno organizzato l'evento intitolato: ''Randagismo: storia di un successo e nuove proposte''.