Ambiente Cronaca Veglie 

Veglie, incendi di plastiche in campagna: il sindaco convoca un tavolo interforze

Mercoledì 14 agosto riunione con all'ordine del giorni i fuochi illegali nelle campagne.

Basta agli incendi di plastiche nei terreni di Veglie. “Da tempo il nostro territorio, la nostra comunità, subisce le conseguenze dell'azione scellerata di ignoti che durante la notte bruciano in maniera indiscriminata plastiche nei nostri terreni''.

La diossina e le sostanze tossiche che tali incendi producono e diffondono, sono cancerogene per l'uomo e letali anche per l'ambiente che ci circonda.

“Abbiamo contattato le autorità preposte e forze dell'ordine a più livelli, invitandole a Palazzo di Città il 14 agosto con l'auspicio di definire e intraprendere le azioni necessarie per risalire ai responsabili e fermare definitivamente questo scempio”, conclude il primo cittadino.


Potrebbeinteressarti


Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci''

L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.