Ambiente Cronaca Società Lecce Surbo 

Avviso alla popolazione per l'approvazione dei Piani di emergenza esterna per la gestione degli eventi incidentali rilevanti

Per eventuali osservazioni sulla proposta di Piano di Emergenza Esterna degli stabilimenti EMMEPIGAS LA LECCESE GAS e ULTRAGAS-Deposito G.P.L., con sede operativa sul territorio comunale di Lecce.

Aperti dal 28 settembre scorso i termini per la presentazione di eventuali osservazioni sulla proposta di Piano di Emergenza Esterna degli stabilimenti EMMEPIGAS LA LECCESE GAS S.R.L e ULTRAGAS C.M. S.R.L - Deposito G.P.L., con sede operativa sul territorio comunale di Lecce, rispettivamente in via Surbo Strada Esterna al civ. n.1 e in località Surbo Stazione, che appartengono alla categoria delle industrie considerate a rischio di incidente rilevante.

L'avviso per la consultazione della popolazione è stato pubblicato ai sensi del Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (ora Ministero della Transizione Ecologica MiTE) n. 200 del 29/09/2016, essendo gli insediamenti in questione adibiti ad attività.

Ai fini dell'istruttoria ogni osservazione dovrà pervenire alla Prefettura di Lecce all'indirizzo pec: protocollo.prefle@pec.interno.it entro il 15 novembre 2023. Decorso tale termine ed in seguito alla valutazione delle eventuali osservazioni pervenute da parte del Settore Protezione Civile della Prefettura, il Piano sarà approvato.

Il documento è disponibile sull'albo pretorio del Comune di Lecce fino al 27 ottobre, sulla homepage del portale istituzionale, sulla pagina del Settore Polizia Locale e Protezione Civile https://www.comune.lecce.it/aree-tematiche/uffici-comunali/ufficio-protezione-civile e su infoALERT365 LECCE al seguente link: https://lecce.infoalert365.it/rischi/rischio-industriale-da-incidente-rilevante/team-italia-srl/.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.