Altri Sport 

La Conad Lecce espugna il campo del Polignano nella “prima” di ritorno

Campionato Nazionale di Pallavolo serie C Primo Livello maschile.

Gara bella e impegnativa quella andata in scena nella palestra di Polignano tra i leccesi della Conad e la neopromossa NVP Polignano. Dopo quasi due ore di gioco, i giallorossi sono riusciti a raddrizzare il risultato aggiudicandosi l’incontro con il punteggio di tre a uno.

Le gare previste nel fine settimana e in particolar modo la sfida al vertice tra la capolista Squinzano e l’Omega Mesagne, al terzo posto a parimerito con i baresi, ha in qualche modo spinto i leccesi a preparare la gara con un atteggiamento più determinato e il risultato è stato più che positivo. L’atmosfera è quella delle grandi sfide, Sansone schiera La Catena in regia, gli schiacciatori Primavera e La Catena, Santoro e Sadik centrali, l’opposto Semeraro e il libero Notarnicola.

La Conad scende in campo con Romano in regia, i centrali Sancesario e Grande, Cannazza e Morciano laterali, l’opposto Cagnazzo e il libero Di Lecce. I leccesi si assicurano subito il primo set per 25-20 sfoderando un gioco ordinato ed efficace in attacco ma soprattutto poco falloso al contrario dei padroni di casa più discontinui e meno precisi in prima linea. La reazione del Polignano non si fa attendere, perso il primo servizio a disposizione, i leccesi non sono poi riusciti a contenere la maggiore aggressività dei padroni di casa capaci di sfoderare con Primavera una prestazione al servizio molto efficace. Maturato il vantaggio, per il Polignano non è stato difficile sfruttare il calo di tensione degli ospiti e pareggiare i conti chiudendo il set per 25 a 15

L’iniziale vantaggio dei baresi nel terzo parziale non ha impedito però ai giallorossi di riprendere le fila della gara, recuperare il set fino al 20 pari e di chiuderlo per 25-21. Molto importante in questo caso la prova di Grande al centro nella parte iniziale del set cosi come quella di Chezzi, schierato da Saccomanno al posto di Cannazza. Sul finale ,n provvidenziale ace di Romano sigla il sorpasso sui padroni di casa che Cagnazzo provvede a trasformare chiudendo il parziale per 25-21. Si gioca punto su punto anche nel quarto, Saccomanno alza il muro con Di Zanno entrato in campo solo per un cambio, Sancesario blocca a muro, e Cagnazzo mette a terra il pallone del vantaggio finale che la Conad riesce a mantenere chiudendo il set per 25-22.

Portare a casa i tre punti ha senza dubbio ristabilito le distanze dalle dirette inseguitrici oltre a riportare in casa Conad una maggiore consapevolezza in vista della prossima gara con il Mottola.

Polignano- Conad Lecce 1-3 ( 20-25 25-15 21-25 22-25)



Potrebbeinteressarti