Altri Sport Lecce 

Boxe, ''Salento Adventure'': Antonio Santoro torna sul ring sotto la guida del maestro Francesco Stifani

L’incontro valido per la categoria dei pesi welter sarà corredato tra sabato e domenica da ben 7 match dilettantistici.

La BeBoxe del tecnico Francesco Stifani rappresenterà la nobile arte del pugilato in occasione della nuova edizione di “Salento Adventure”, che si svolgerà sabato e domenica prossima presso il Palazzetto dello Sport ''San Giuseppe da Copertino'' di Lecce.

Nel ricco programma della manifestazione promossa da Aics spicca il match professionistico che rivedrà salire sul ring Antonio Santoro. L’incontro valido per la categoria dei pesi welter sarà corredato da ben 7 match dilettantistici, nell’ambito di una serata che appassionerà gli amanti del pugilato.

Santoro affronterà il maltese Alexander Piantini in un incontro che si svilupperà sulla distanza delle 6 riprese. Il boxer salentino ed unico pugile professionista della città di Lecce proverà ad inanellare la seconda vittoria consecutiva, dopo il successo ottenuto a giugno scorso contro Marco Delmestro.

''Ci siamo adoperati sia sullo specifico che sulla resistenza - spiega il maestro Stifani che accompagnerà e guiderà Santoro all’angolo - e Antonio ha svolto un ottimo lavoro. Siamo onorati di prendere parte a questo evento e ringrazio Fabrizio Sparapane che ha scelto la BeBoxe per questa bella manifestazione''.

Durante la serata debutterà la figlia del maestro della BeBoxe: Morena Stifani. La 13enne esordirà nella categoria School Girls e sarà guidata dal padre nel suo primo incontro pugilistico tra i -51 chilogrammi. La campionessa di boxe e kickboxing Sonia De Biase sarà la madrina dell’evento sportivo patrocinato dal Comune di Lecce e dalla Provincia.


Potrebbeinteressarti


A Galatina arrivano i Campioni dello Sport

Nona tappa martedì 22 ottobre, quando Piazza San Pietro si trasformerà in una vera e propria palestra educativa a cielo aperto con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martin Castrogiovanni.