Eventi Società Alessano 

Buon 88° compleanno, don Tonino Bello!

Tanti giovani si sono ritrovati ad Alessano sulla tomba del Venerabile per un momento di preghiera e riflessione sulla pace.

Nel pomeriggio di sabato 18 marzo, presso il cimitero di Alessano, la Fondazione Don Tonino Bello in collaborazione con le comunità parrocchiali di Alessano e Montesardo e con il patrocinio del comune di Alessano, ha presentato un evento dal titolo ''In piedi costruttori di pace!''.

Tanti giovani e giovanissimi si sono ritrovati sulla tomba del Venerabile per un momento di preghiera e riflessione sulla pace.

Nel video si ripropone uno stralcio del discorso pronunciato da don Tonino Bello la sera del 18 marzo di 30 anni fa, quello che fu il suo ultimo compleanno.

Era il 18 marzo 1993 quando i giovani della Diocesi si radunarono spontaneamente nell'atrio vescovile per fare gli auguri a don Tonino, nel suo 58° compleanno.

''Grazie! E' una sorpresa autentica quella di stasera per me! Quando m'hanno detto: sono arrivati dei giovani che vogliono venirti a fare gli auguri e vogliono cantare giù, stanno nell'atrio… Ho detto: ma perché non li fate venire sopra, nella mia stanza…? Ho visto, venendo qui con mia grande sorpresa, che siete in tantissimi. Avrei voluto stringere la mano di tutti, farvi di persona il mio augurio cordiale perché ve lo voglio ricambiare. L'augurio che voi avete fatto a me stasera, con il vostro canto e con la vostra presenza, rimbalza su di voi ed è un augurio di felicità, come avete detto poco fa, un augurio di felicità!''.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.