Cronaca Alessano Investito da un'auto mentre porta a spasso il cane: paura sulla provinciale L'incidente ieri intorno alle 19 sulla Alessano-Presicce. I carabinieri giunti sul posto si sono presi cura del cagnolino 03/06/2022 Meno di un minuto Investito da un'auto mentre porta a spasso il cane: è avvenuto ieri lungo la provinciale che da Alessano conduce a Presicce-Acquarica poco dopo le 19. L'uomo, che passeggiava al margine della carreggiata, è stato colpito da una Jeep che sopraggiungeva da dietro. Un impatto abbastanza violento, tanto da danneggiare anche il parabrezza del veicolo.L'automobilista, fermatosi a prestare aiuto, ha immediatamente allertato i soccorsi giunti a bordo di un'automedica: i sanitari, nonostante le condizioni dell'uomo non risultassero critiche, hanno preferito accompagnarlo presso il Fazzi per accertamenti. Intanto i carabinieri, sopraggiunti sul posto per tutti i rilievi del caso, si sono presi cura del cagnolino. *Foto da Il Gallo
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Cronaca Taurisano, proseguono le ricerche dell'uomo scomparso 20/03/2025 Appello ai proprietari di poderi in paese e nei centri limitrofi a cercare eventuali tracce di Antonio Salvatore Preite.
Cronaca Cocaina e marijuana in auto e a casa, scatta l'arresto 20/03/2025 Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo nei pressi di una discoteca del capoluogo
Cronaca Giornata nazionale delle Università 19/03/2025 Sarà celebrata domani in tutti gli Atenei italiani. Il focus di quest’anno riguarderà, in particolare, le città universitarie. Gli eventi in programma a Lecce.
Cronaca Gallipoli, pubblicato i bando per il contributo economico alle famiglie per attività extrascolastiche 19/03/2025 Per i minori di età compresa fra i 5 e i 17 anni frequentano attività extrascolastiche di tipo culturale, ludico-ricreativa o sportive nel 2025.
Cronaca Chiama il 112 annunciando di voler morire: i Carabinieri salvano la vita a una ragazza 19/03/2025 Un militare ha mantenuto il contatto telefonico con una 24enne fino all’arrivo della pattuglia che l'ha affidata alle cure dei sanitari del 118.