"Il delicato mondo di Nick Drake" e "Dreker": doppio live al circolo Arci di Lecce

martedì 12 febbraio 2019

Venerdì 15 febbraio concerto live al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce.

Doppio appuntamento venerdì 15 febbraio al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Si inizia alle 20.30 con la presentazione del progetto "Il delicato mondo di Nick Drake", un libro e un cd per omaggiare il grande cantautore inglese Nick Drake insieme a Roberto Molle, curatore, e Anna Caputo, presidente Arci Lecce. A seguire, ore 22, il concerto thrash metal dei Dreker, che presenteranno il loro ultimo album "The Alcoholic Delirium".

"Il delicato mondo di Nick Drake" raccoglie i contributi di oltre quaranta autori (musicisti, scrittori, poeti e giornalisti) tra l'Italia, l'Inghilterra e gli stati Uniti, impegnati con contributi originali (canzoni, poesie, racconti e memorie) in un progetto tra i primi nel suo genere in Italia. Durante la serata sarà possibile incontrare e conoscere la "sezione" salentina degli autori e ascoltare in anteprima dal vivo, alcuni dei brani presenti nel cd. Inoltre, sarà possibile contribuire alla campagna di crowdfunding per sostenere il progetto.

La serata si concluderà con l'energia thrash dei Dreker, nati nel 2008 da un'idea di Alessandro Fiore, accompagnato sul palco da Gabriele Micaletto (chitarra), Alessandro Garofalo (basso), Fabio Martina (chitarra) e Luca Casto (batteria). Il loro è un vero spirito metal, con serratissimi riff tra testi goliardici e sarcastici. 

Altri articoli di "Musica"
Musica
15/07/2019
Una nuova veste per il cantante salentino che dopo aver ...
Musica
13/07/2019
La band avrebbe dovuto esibirsi a Gallipoli per Sud Est Indipendente Festival il 21 ...
Musica
11/07/2019
Per la dodicesima edizione del Festival Vegliese dedicato alla musica jazz, tre giorni di ...
Musica
10/07/2019
Sabato 13 luglio alle 21.30, presso il Giardino Costiero “G. Toma” di Torre ...
Nel reparto di Chirurgia plastica (ma non solo) ogni estate è una lotta per evitare di allungare le liste ...
clicca qui