"Il delicato mondo di Nick Drake" e "Dreker": doppio live al circolo Arci di Lecce

martedì 12 febbraio 2019

Venerdì 15 febbraio concerto live al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce.

Doppio appuntamento venerdì 15 febbraio al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Si inizia alle 20.30 con la presentazione del progetto "Il delicato mondo di Nick Drake", un libro e un cd per omaggiare il grande cantautore inglese Nick Drake insieme a Roberto Molle, curatore, e Anna Caputo, presidente Arci Lecce. A seguire, ore 22, il concerto thrash metal dei Dreker, che presenteranno il loro ultimo album "The Alcoholic Delirium".

"Il delicato mondo di Nick Drake" raccoglie i contributi di oltre quaranta autori (musicisti, scrittori, poeti e giornalisti) tra l'Italia, l'Inghilterra e gli stati Uniti, impegnati con contributi originali (canzoni, poesie, racconti e memorie) in un progetto tra i primi nel suo genere in Italia. Durante la serata sarà possibile incontrare e conoscere la "sezione" salentina degli autori e ascoltare in anteprima dal vivo, alcuni dei brani presenti nel cd. Inoltre, sarà possibile contribuire alla campagna di crowdfunding per sostenere il progetto.

La serata si concluderà con l'energia thrash dei Dreker, nati nel 2008 da un'idea di Alessandro Fiore, accompagnato sul palco da Gabriele Micaletto (chitarra), Alessandro Garofalo (basso), Fabio Martina (chitarra) e Luca Casto (batteria). Il loro è un vero spirito metal, con serratissimi riff tra testi goliardici e sarcastici. 

Altri articoli di "Musica"
Musica
12/10/2019
La Notte della Taranta rappresenterà la cultura popolare italiana nel ...
Musica
09/10/2019
A Lecce ritorna la grande lirica con l’opera di Mozart per la regia di Katia ...
Musica
07/10/2019
Prende il via la nuova stagione della Camerata Musicale Salentina, che quest'anno ...
Musica
04/10/2019
Domenica 6 ottobre alle ore 19:45 presso la Chiesa Madonna del Carmine di Galatina, cala ...
Ieri ci siamo occupati dei dati sulla salute mentale in Italia: anche nel Salento depressione, schizofrenia e nevrosi ...
clicca qui