Dal Salento alla Cina, alla Fashion Week di Shanghai tre aziende leccesi

venerdì 13 ottobre 2017

Si tratta di "SoSud" di Soleto, "Graziano Maggio" di Collepasso, e "Michele Lupo" di Casarano.

Tre aziende salentine espongono alla Fashion week di Shanghai. Da oggi a domenica 15, le tre imprese che operano nei settori dell’abbigliamento e del calzaturiero, presenteranno sul mercato cinese le collezioni per l’estate 2018.

L’iniziativa è stata sostenuta sul piano economico grazie ad un accordo di natura stabile tra Confartigianato Imprese e «Italian Trade Agency». 

Soltanto 40 marchi in tutta Italia hanno superato le rigorose selezioni portate a termine dall’agenzia di moda «White» di Milano. Solo tre quelli che operano in provincia di Lecce: «SoSud» (azienda «All in one fashion» di Soleto), «Graziano Maggio» (calzaturificio «Elka srl» di Collepasso), «Michele Lupo» («Lhs srl» di Casarano).

Durante la Fashion week di Shanghai sono previste sfilate, forum, workshops, incontri b2b con le controparti cinesi, una serie di seminari di aggiornamento, presentazioni ed eventi dal vivo che coinvolgeranno stampa e operatori del settore.

Studi e ricerche di mercato evidenziano che il business della moda cinese è alla ricerca di prodotti di alta manifattura, che racchiudono caratteristiche come artigianalità, creatività e qualità.

Le aziende italiane rientrano, quasi di diritto, nel panorama della moda internazionale che punta tutto sulla qualità dei prodotti. 

Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
03/07/2019
La cerimonia si è svolta alla presenza del ...
Moda e bellezza
16/06/2019
Adele Sammartino 23enne psicologa di Pompei è la nuova miss Mondo Italia ...
Moda e bellezza
08/06/2019
A partire dalle 18 le 50 ragazze coloreranno Corso ...
Moda e bellezza
05/06/2019
Iniziato il conto alla rovescia che porterà alla ...
Il professore Salvatore Nuzzo, psicologo e psicoterapeuta di lungo corso, ha scritto un libro sulla necessità di ...
clicca qui