Cronaca Guagnano 

Assalto in gioielleria, ma il colpo fallisce: caccia a due uomini fuggiti a bordo di un'auto rubata

Caccia all’uomo tutt’ora in corso nel Nord Salento, dopo una tentata rapina ai danni di una gioielleria di via Vittorio Veneto. Il piano era perfetto, ma qualcosa è andata male: du...

Caccia all’uomo tutt’ora in corso nel Nord Salento, dopo una tentata rapina ai danni di una gioielleria di via Vittorio Veneto. Il piano era perfetto, ma qualcosa è andata male: due rapinatori hanno lavorato presumibilmente tutta la notte per scavare un buco nel muro di un immobile disabitato che confina con la gioielleria “Preziosi d’arte” di Guagnano. Non appena, questa mattina, la commessa ha aperto il negozio, i malviventi sono sbucati e hanno imbavagliato la commessa, legandola alla sedia. A questo punto, l’imprevisto: mentre i malviventi riempivano i borsoni, è arrivato il titolare del negozio che, dall'esterno, ha capito cosa stava succedento ed è andato alla ricerca di aiuto, intercettando alcuni vigilantes della Securpol in servizio nella vicina tabaccheria. Sono stati momenti di terrore per strada: i vigilantes hanno esploso due colpi di pistola in aria, riuscendo così a spaventare i rapinatori che si sono dati alla fuga abbandonando per terra i due borsoni con la refurtiva e anche una ricetrasmittente, che probabilmente serviva per comunicare con un complice all'esterno, che comunque era già fuggito.  Così i due rapinatori hanno dovuto mettere in moto la fantasia per darsi alla fuga: sono usciti all’esterno della gioielleria e hanno rapinato un automobilista di passaggio di una Ford fiesta di colore verde e hanno fatto perdere le proprie tracce. E’ scattata la caccia all’uomo. I carabinieri cercano due individui vestiti con tute da lavoro e sporchi di polvere. 

Potrebbeinteressarti

Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.