Cronaca Soleto Zollino Studenti positivi, chiuse per due giorni le scuole di Soleto, Zollino e Sternatia I casi registrati sono in tutto due 25/10/2020 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Dopo la notizia della positività al Covid di due studenti i sindaci di Soleto, Sternatia e Zollino hanno disposto la chiusura dei plessi che ospitano la scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria per due giorni al fine di consentire le operazioni di sanificazione degli ambienti. I giovani studenti potranno tornare a scuola mercoledì 28 ottobre. La decisione di disporre la chiusura delle scuole in tutti e tre i Comuni è legata la fatto che si tratta di un unico istituto comprensivo e che, sebbene in sedi diverse, numerosi docenti frequentano i diversi plessi e potrebbero essere diventati veicolo di contagio. I casi di positività riguardano infatti due studenti che frequentano la scuola Primaria e media di via Regina Elena a Zollino.
Cronaca Trepuzzi: a fuoco un'altra auto. Danni anche ai contatori del gas 22/01/2025 Nuovo episodio nel Comune del Nord Salento. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Cronaca Previsti circa 8,7 milioni dalle multe, in Commissione si lavora al bilancio 22/01/2025 L’autovelox sulla Tangenziale Est dovrebbe far incassare 1,5 milioni (in 3 mesi sfiorati i 900mila euro di incasso).
Cronaca Sicurezza in città, riunita la Commissione Traffico, Polizia Locale e Protezione Civile 22/01/2025 La zona di via Ascanio Grandi è stata oggetto di un'ampia discussione in seno alla II Commissione consiliare in relazione ai gravi fattiavvenuti nei giorni scorsi nel centro di Lecce.
Cronaca Coldiretti: ''No a larve ultrasformate con aggiunta di vitamina D'' 22/01/2025 Presa di posizione dopo l'ok arrivato dall'Unione Europea. ''Serve etichetta chiara su utilizzo di raggi ultravioletti''.
Cronaca Movida, a Lecce controlli di Polizia e Arpa: 4 sanzioni 22/01/2025 Rilevato nei pressi di 4 locali il superamento del limite dei decibel consentito dalla legge: multe per circa 900 euro a ciascun locale.
Cronaca I 400 anni di fondazione della Congregazione della Missione di San Vincenzo de' Paoli 22/01/2025 Al via il 25 gennaio a Lecce le iniziative in occasione dell'anniversario.