Cronaca Web e Social Monteroni 

Falsa notizia su bimba di Monteroni: si tratta di un virus

Circola in rete un presunto articolo che riporta una ''bufala''. Sito inesistente e vicenda inventata. Meglio evitare di cliccare il link.

Da giorni circola online una falsa notizia riportata su siti fasulli in cui si legge il titolo: ''Gulia stava giocando nel giardino di casa quando è apparso l'uomo...'' A corredo della presunta notizia che lascia presagire magari un rapimento o qualche molestia, una foto di una bambina, appunto 'Gulia', ma senza la ''i''.

Già questo è indicativo. In più, quel sito è inesistente, né ci sono tracce della vicenda facendo una rapida ricerac sui principali motori di ricerca. Si tratta infatti di sotterfugi per carpire la buona fede ed indurre gli ignari lettori a cliccare su quel link. Ma in realtà si tratta di una ''bufala'' che potrebbe anche celare un virus.

Il consiglio è dunque di non aprire quell'articolo anche perché ne sono stati pubblicati un po' ovunque, modificando la località della ''notizia''.


Potrebbeinteressarti

A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.


''Pizzica di Aradeo'' su Netflix

E' il brano inserito in ''La vita che volevi'', la nuova fiction di Ivan Cotroneo in uscita oggi sull piattaforma digitale, con Vittoria Schisano.