Cronaca Web e Social Monteroni Falsa notizia su bimba di Monteroni: si tratta di un virus Circola in rete un presunto articolo che riporta una ''bufala''. Sito inesistente e vicenda inventata. Meglio evitare di cliccare il link. 27/03/2023 Meno di un minuto Da giorni circola online una falsa notizia riportata su siti fasulli in cui si legge il titolo: ''Gulia stava giocando nel giardino di casa quando è apparso l'uomo...'' A corredo della presunta notizia che lascia presagire magari un rapimento o qualche molestia, una foto di una bambina, appunto 'Gulia', ma senza la ''i''.Già questo è indicativo. In più, quel sito è inesistente, né ci sono tracce della vicenda facendo una rapida ricerac sui principali motori di ricerca. Si tratta infatti di sotterfugi per carpire la buona fede ed indurre gli ignari lettori a cliccare su quel link. Ma in realtà si tratta di una ''bufala'' che potrebbe anche celare un virus.Il consiglio è dunque di non aprire quell'articolo anche perché ne sono stati pubblicati un po' ovunque, modificando la località della ''notizia''.
Curiosità Un sito italiano (leccese) tra i finalisti ai Sitefinity Website Awards 23/05/2023 Il sito della Casa di Cura Petrucciani di Lecce compete contro l’americana Idex. Altri finalisti sono americani, cinesi, australiani. Occorrono i voti di tutti per far vincere l’Italia.
Curiosità La Bobo TV arriva a teatro a Lecce 13/04/2023 Svelata la data dell'arrivo della truppa capitanata da Christian Vieri: il 12 e 13 maggio al Db d'Essai.
Tv/Radio Il leccese Giulio Neglia su Amazon Prime Video propone la raccolta di successo The Ticket Show 09/03/2023 Sulla piattaforma online la seconda stagione della raccolta di successo con i migliori cortometraggi in circolazione in Italia.
Web e Social Il sito della Visita Pastorale di mons. Seccia alla Chiesa di Lecce 04/03/2023 E' online il nuovo portale per rimanere aggiornati su tutte le notizie e iniziative che provengono direttamente dalla Santa Visita.
Società Anteas, al via il progetto ''Adulti digitali'' 03/03/2023 Tutto pronto per il corso gratuito di alfabetizzazione informatica per la promozione di un invecchiamento attivo. Ecco come iscriversi.
Tv/Radio Su Radio Portalecce ''Servi inutili... ma a tempo pieno'', i sacerdoti leccesi si raccontano 28/02/2023 Nella prima puntata, domani ospite di Antonio Soleti il parroco della parrocchia Maria Ss. Assunta di Cavallino, don Alberto Taurino.